Australian Open: Il Re che non vuole abdicare

217

Roger Federer vince il suo incontro con una facilità impressionante, contro un Berdych che viene surclassato.

Australian Open: Re Federer se è in giornata e in queste condizioni fisiche, non c’è ne per nessuno. Riesce, con una facilità quasi disarmante, a battere il ceco Berdych con un 6-2 6-4 6-4 che mette i brividi.

Photo by Matt King/Getty Images
Photo by Matt King/Getty Images

Non c’è stata partita. Più veloce, più continuo e con una percentuale più alta di vincenti. Questo è quello che presenta al Mondo tennistico il Re che non vuole abdicare. Ora, negli ottavi, affronterà il giapponese Nishikori (da me innalzato a papabile vincitore), quel Outsider che gioca con il peso di un titolo così pieno di aspettative. Certo, adesso che incontrerà lo svizzero, le mie percentuali, su quanto detto prima, si abbassano notevolmente, ma credo che ancora qualche spiraglio lo abbia.

Nishikori agli ottavi
Nishikori agli ottavi

Gli altri Ottavi

Murray incontrerà il tedesco Zverev. Entrambi hanno eliminato rispettivamente, l’americano Querrey (6-4 6-2 6-4) e il tunisino Jaziri (6-1 4-6 6-3 6-0). Altra sfida interessante (dopo quella già citata nell’articolo precedente tra il nostro Seppi e Wawrinka) è quella tra il francese Tsonga e il britannico Evans. Il primo ha la meglio su Sock in quattro set (7-6 7-5 6-7 6-3), mentre il secondo vince contro Tomic 7-5 7-6 7-6.

Tabellone Donne

La numero uno Kerber passa agli ottavi, dopo aver liquidato la Plinkova, con un netto 6-0 6-4 e ora affronterà la Vandeweghe, che a sua volta a sconfitto la Bouchard, in tre set, 6-4 3-6 7-5.

Approda agli ottavi pure la Kuznetsova che ha battuto la  Jankovic 6-4 5-7 9-7 e ora affronterà la connazionale Pavlyuchenokova che, a sua volta, ha avuto ragione della Svitolina per 7-5 4-6 6-3.

Leggi anche……AUSTRALIAN OPEN: ANDREAS HAI GIÀ BATTUTO STAN, RICORDI ROMA?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.