Australian Open: Tutto secondo copione, ma quanti brividi…

238

Nel primo turno dello Slam i Big passano tutti, se pur con qualche brivido. La Halep va fuori.

Australian Open: Nella prima giornata tutto come previsto. Vincono Murray, in tre set contro l’ucraino  Marchenko (7-5 7-6 6-2) e la Kerber, che fa suo il match, in tre set, contro l’ucraina Tsurenko (6-3 7-5 6-2).

Entrambi i numeri 1 passano al secondo turno
Entrambi i numeri 1 passano al secondo turno

Al secondo turno anche Wawrinka, Tsonga e Kyrgios. Lo svizzero ha faticato molto per avere la meglio sullo slovacco Klizan. Cinque set molto impegnativi (4-6 6-4 7-5 4-6 6-4) dove il numero quattro del mondo ha sbagliato tanto ma l’esperienza ha avuto la meglio e dopo un momento di out, si è ripreso e ha chiuso il match.

Passa il turno con qualche brivido
Passa il turno con qualche brivido

Bene anche il francese Tsonga che, molto più agevolmente, si è sbarazzato del brasiliano Monteiro, in quattro set (6-1 6-3 6-7 6-2), mostrando di essere in ottima forma.

Facile al secondo turno
Facile al secondo turno

Altro passaggio del turno piuttosto agevole e quello dell’australiano Kyrgios, che liquida il portoghese Elias, in tre set (6-1 6-2 6-2) in poco più di un’ora di gioco.

Al secondo turno con piccolo incidente
Al secondo turno con piccolo incidente 

Discorso differente, invece, per il giapponese Nishikori che deve lottare per tre ore e mezza prima di avere la meglio sul suo rivale, il russo Kuznetsov, che sfrutta tutti i momenti di difficoltà del giapponese per approfittarne e solo al quinto set cede conquistando solo due giochi. Punteggio finale 7-5 1-6 4-6 7-6 2-6. Il possibile outsider del torneo sente già la pressione.

L'outsider del torneo
L’outsider del torneo

Altri risultati: Inser-Kravchuk 6-3 6-4 6-7; Querrey-Halys 6-7 7-6 6-3 6-4; Tomic-Bellucci 6-1 6-2 6-4 e infine il tedesco Zverev che batte in tre set (6-3 7-5 6-4) lo spagnolo Garcia Lopez.

La numero 4 del mondo Simona Halep perde, anche in maniera abbastanza imbarazzante, contro la statunitense Roger che gli lascia solo quattro giochi. Vince in due set veloci (6-3 6-1) mostrando tutta l’involuzione che la tennista rumena ha fatto negli ultimi anni.

Simona Halep
Simona Halep

Altri risultati: Muguruza-Erakovic 7-5 6-4; Venus Williams-Kozlova 7-6 7-5; Jankovic-Siegemund 6-1 1-6 6-4 e la campionessa Olimpica Puig che vince contro romena Tig 6-0-6-1.

A domani per altri aggiornamenti, sempre e solo su Destrosecco.it

Leggi anche….AUSTRALIAN OPEN: ITALIANI BELLI A METÀ

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.