Beach Volley: Bene Italia sia nel maschile sia nel femminile!

185

Beach Volley: Si sbloccano la coppia Menegatti/Giombini e Nicolai/Lupo, dopo il brutto esordio riescono entrambi a vincere.

La coppia Menegatti/Giombini vince facile contro le egiziane 2-0 (21-10, 21-13), hanno così trovato il riscatto dopo la sconfitta in tre set subita per mano delle canadsi Broder-Valjas ma sopratutto hanno avuto modo di affinare la sintonia di coppia in vista del match con le tedesche che determinerà il passaggio del turno.

La partita è stata a senso unico, conquistano facilmente il loro primo successo, l’accesso agli ottavi non c’è ancora, ma un passo avanti è stato fatto.

ll punto di vista tecnico diventerà di nuovo predominante nella prossima sfida della neo coppia azzurra in programma nella notte (ore 2) tra giovedì e venerdì, la decisiva gara si giocherà contro le tedesche Ludwig-Walkenhorst, attualmente in testa alla classifica con due vittorie e nessuna sconfitta

GalleryPic (5)

( federazione italiana di pallavolo)

Anche la coppia maschile Nicolai/Lupo trova il riscatto dopo la sconfitta al debutto contro i messicani Virgen-Ontiveros, sulla sabbia di Copacabana, la coppia italiana ha superato i tunisini Naceur-Belhaj per 2-0 (21-17, 21-13), dopo 37 minuti di gioco effettivo.

La coppia tunisina non ha demeritato giocando bene su ogni pallone ma alla lunga però, i valori tra le due squadre sono venuti fuori e gli azzurri, pur con qualche sbavatura, hanno vinto meritatamente.

Giovedì alle 21.30 per Nicolai-Lupo il match più duro, dovranno affrontare nella giornata conclusiva gli americani Lucena-Dalhausser.

NICOLAI“Loro hanno giocato con la consapevolezza che non avevano nulla da perdere e con il pubblico tutto per loro, hanno fatto la loro gara, ma credo che nel complesso la nostra sia stata una buona prestazione. Abbiamo giocato con pazienza e con il giusto atteggiamento. Con la sconfitta contro i messicani abbiamo inconsapevolmente scelto la strada più complicata e ora non possiamo permetterci di fare troppi calcoli, dobbiamo vincere e farlo bene, sono tutte finali da questo momento in poi. Vediamo cosa succederà”.

lupo-nicolai-7.5.2016

(OA SPORT)

Stasera in campo alle 20.30 (ora italiana) l’altra coppia maschile Carambula/Ranghieri sfiderà i campioni di casa del Brasile.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.