Brasile-Messico: nuvole, gol e sceneggiate napoletane

296

Brasile-Messico è stato il solito movie: i verdeoro soffrono almeno un tempo, poi si sveglia uno dei loro fenomeni (Willian in questo caso) e finisce per vincere. Immancabile è anche la sceneggiata di Neymar. Il brasiliano è riuscito ad irritare anche il Tricolor con le sue pantomime. Ieri ha segnato un gol “alla Destro” e messo a segno l’assist per quello di Firmino. In mezzo le solite cadute plateali che lo hanno reso l’idolo dei social.

Brasile-Messico: 2-0 come sempre

Per la terza volta di fila il Brasile h vinto 2-0. Contro il Messico la squadra ha sofferto solo i primi 20 minuti. Passata la bufera centroamericana, i verdeoro hanno sfruttato la consueta classe per avere la meglio sugli avversari. La squadra è in netta crescita ma ha ancora pause preoccupanti. Va detto che, in un torneo lungo e faticoso come il mondiale, la tenuta fisica è importante e qui la squadra di Tite sembra essere ben messa, visto come corre per novanta minuti. Anche la tenuta difensiva, storicamente uno dei talloni d’Achille della squadra, non fa difetto. Il triangolo Allison-Thiago Silva-Miranda dimostra grande attenzione anche a discapito di sue terzini non impeccabili in fase di non possesso. Per la prima volta nella sua storia, il Brasile si sta scoprendo molto europeo.

Con il Belgio la vera risposta

Con il Belgio il Brasile è chiamato a dare le prime risposte. La squadra di Martinez è una delle due squadre (con l’Uruguay) ad aver sempre vinto fin qui. Vero, con il Giappone è andata ad un passo dall’eliminazione, ma, per qualità, non è inferiore ai verdeoro. La panchina se vogliamo, è addirittura superiore. Lo ha dimostrato proprio la gara con gli asiatici. Il problema del Brasile, anche ieri,è stato l’eccessivo attendismo. Se anche con Hazard e compagni farà la stessa cosa rischia di bruciarsi. L’ultima scommessa di Tite è quella di avere continuità per novanta minuti. Solo così i verdeoro potranno puntare al titolo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.