Brisbane, Auckland, Shenzen: Il Tennis italiano di inizio anno è rosa

282

Vinci, Errani, Giorgi. Sono loro che hanno inaugurato il tennis azzurro in questo 2017.

Brisbane: Dopo l’eliminazione di Sara Errani ieri nel primo turno del torneo, è stata la volta della Vinci che in un match combattuto è riuscita ad avere la meglio sulla tennista ucraina Bondarenko. Vittoria in tre set tutti finiti al tie-break (7-6 6-7 7-6), dove Roberta è riuscita ad annullare cinque match point all’avversaria e dove la vittoria è arrivata dopo 3 ore di gioco.

Roberta Vinci passa al secondo turno
Roberta Vinci passa al secondo turno

Nel secondo turno affronterà la giapponese Doi. Negli altri incontri, spicca la vittoria della Muguruza sulla Stosur. Vittoria in tre tiratissimi set (7-5 6-7 7-5), in un match altrettanto tirato e pieno di emozioni. Vince la Kuznetsova sulla statunitense Chirico (6-2 6-4), La Svitolina sulla campionessa olimpica Puig (6-3 6-3), la tennista a stelle e strisce Mouhamman contro la Vekic (7-6 6-1) e la cinese Zhang che ha la meglio sulla tedesca Siegmund per 4-6 7-6 6-3.

Nel torneo di Aukland si sono giocati solo due incontri, causa pioggia. Il primo ha visto la vittoria della Safarova nel derby cieco con la Allertova, dove la prima ha avuto la meglio in due set (6-1 6-2) sulla connazionale. Nel secondo la giapponese Nara si è sbarazzata della tedesca Lottner con un doppio 6-2.

Infine, nel torneo cinese di Shenzen, la Giorgi passa al secondo turno della competizione, battendo la rumena Bogdan, in rimonta, dopo aver buttato via, letteralmente, il primo set perso 1-6 in maniera del tutto inspiegabile (visto la differenza tecnica tra le due tenniste). Nel secondo è riuscita a strappare il set dopo il tie-break (7-6) e nel terzo è venuta, finalmente fuori, aggiudicandosi l’incontro con un bel 6-3.

Giorgi passa al secondo turno
Giorgi passa al secondo turno

Al secondo secondo turno l’azzurra incontrerà la cinese Zheng. Nei prossimi giorni scenderanno in campo anche le prime teste di serie del torneo.

 

Leggi anche……TENNIS: NADAL CALA IL POKER, MENTRE A BRISBANE…….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.