Bundesliga, si parte col botto: subito Bayern-Werder!

217

Tutti alla ricerca del Bayern 26 volte campione, tutti alla caccia del Meisterschale: parte la Bundesliga 2016/2017, la numero 107.

18 squadre, 34 giornate, da questo weekend fino a sabato 20 maggio, i bavaresi di Carletto Ancelotti (all’esordio in Bundesliga) avranno il mirino puntato da chi, come il Borussia Dortmund in primis, intende detronizzarlo.

Questa stagione, non vedrà ai nastri di partenza due storiche compagini come Hannover e Stoccarda, retrocesse in seconda divisione, mentre troviamo il ritrovato Friburgo, vincitore della Zweite Bundesliga, e la novità Lipsia, di proprietà della Red Bull, che a soli 7 anni dalla fondazione, si ritrova al debutto con i grandi.

Si parte con il botto, nell’anticipo di questa sera, il Bayern detentore del Meisterschale, affronta il Werder Brema nel primo big match della stagione. I bavaresi, oltre al classico campionario di stelle, possono contare su due nuovi innesti come Hummels e Renato Sanches, mentre il Werder, può contare sul colpo Mario Gomez, arrivato settimana scorsa dalla Fiorentina e reduce dal titolo di capocannoniere in Turchia, con la maglia del Besiktas.

Nei match di domani, il Borussia Dortmund, autentico mattatore del mercato, con il ritorno di Gotze dal Bayern e i colpi Schurrle, Dembele, Bartra e Guerreiro, affronterà il Mainz. Il Wolfsburg fa visita all’Augsburg, mentre il Borussia M’Gladbach affronta il Bayer Leverkusen nell’altro big match di giornata.

Nei posticipi di domenica, tocca alle neopromosse Friburgo e Lipsia, che fanno visita rispettivamente Hertha Berlino e Hoffenheim.

Vediamo nel dettaglio, il quadro completo della prima giornata di Bundesliga:

BAYERN MONACO-WERDER BREMA (venerdì ore 20.30)

AMBURGO-INGOLSTADT

EINTRACHT-SCHALKE 04

COLONIA-DARMSTADT

AUGUSBURG-WOLFSBURG

BORUSSIA-DORTMUND-MAINZ

BORUSSIA M’GLADBACH-BAYER LEVERKUSEN (sabato ore 18.30)

HERTHA BERLINO-FRIBURGO (domenica ore 17.30)

HOFFENHEIM-RB LIPSIA (domenica ore 17.30)

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.