Cagliari, riscattato Barreca. Si prova il colpo Cristante!

228

Ormai i tifosi non ci speravano più, invece è avvenuto il contrario: il Cagliari ha riscattato Antonio Barreca dal Torino.

Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, nella giornata di ieri la società rossoblu ha versato un milione di euro nelle casse della società granata, che a loro volta, hanno un diritto di controriscatto esercitabile fino a questo sabato.

Nel weekend dunque, scopriremo definitivamente quale sarà il terzino dell’Under 21, autore di un’ottima stagione con la maglia rossoblu nell’ultimo campionato cadetto.

Nel frattempo, spunta un nuovo retroscena di mercato: secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la società rossoblu si sarebbe inserita di prepotenza nella corsa a Bryan Cristante, classe ’95, ex talento del vivaio del Milan.

Il centrocampista 21enne, nell’ultima stagione in prestito al Palermo, è di proprietà del Benfica, che non intende trattenerlo in terra lusitana: il giocatore piace anche a Pescara e Sassuolo, ma i rossoblu nelle ultime ore, starebbero premendo sull’acceleratore per assicurarsi il talentuoso centrocampista.

Mentre si attendono l’ufficialità di Padoin e la decisione di Tomas Rincon sull’arrivo in Sardegna o meno, i rossoblu si stanno guardando intorno per rinforzare il reparto offensivo.

Come noto da tempo, Cerri tornerà alla Juventus per fine prestito, mentre si attende l’ufficialità del trasferimento di Victor Ibarbo al Panathinaikos di Stramaccioni.

In attesa del pieno recupero di Melchiorri, il nome “nuovo” per l’attacco è quello di Duje Cop: il giocatore è attualmente in prestito al Malaga, che non sembra intenzionato a versare i 3 milioni di euro per il riscatto dell’attaccante croato, che comunque ha mercato in Europa, vista anche la sua partecipazione con la sua nazionale agli europei in corso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.