Cagliari, torna Rafael dal Verona. Tello via, è dell’Empoli

284

Cagliari molto attivo negli ultimi giorni, per quanto riguarda il mercato sia in entrata che in uscita.

Nel pomeriggio di ieri è finalmente arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Simone Padoin, che dopo 5 stagioni e altrettanti scudetti, sbarca a Cagliari.

Il 32enne centrocampista, ex Atalanta e appunto Juventus, ha firmato un contratto triennale con la società sarda, ed ha già salutato i suoi nuovi tifosi tramite i vari canali social rossoblu.

Ecco il messaggio di benvenuto della società sarda sul proprio sito ufficiale: “In questi anni ha fatto incetta di Scudetti e trofei, ma non è ancora sazio di vittorie. In lui c’è tanta voglia di correre, lottare su ogni pallone, onorare la maglia rossoblu. Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del giocatore Simone Padoin: arriva a titolo definitivo, per lui un contratto triennale. La sua duttilità lo rende prezioso per ogni allenatore: a destra, a sinistra, in mezzo al campo, esterno basso o incursore d’attacco, per lui non fa differenza. La sua vera forza è la personalità: abituato a parlare con i fatti, tanto modesto quanto funzionale alla causa, tanto schivo quanto determinato”.

In attesa di rinforzare ulteriormente la mediana, i rossoblu sistemano la retroguardia: manca solo l’ufficialità, ma i rossoblu hanno acquistato a titolo definitivo, il portiere brasiliano Rafael dal Verona, che ha disputato gli ultimi sei mesi in prestito, proprio con la maglia rossoblu.

Rafael, sarà il vice-Storari, mentre Alessio Cragno è pronto a disputare altri 12 mesi in prestito, dopo i 6 mesi a Lanciano: per lui diverse richieste dalla cadetteria, con il Benevento neopromosso in pole position.

Intanto, Andres Tello dice addio ai rossoblu: il centrocampista colombiano, di proprietà della Juventus, passa in prestito all’Empoli, che ne ha annunciato l’arrivo.

Tello, nell’ultima stagione in rossoblu, ha totalizzato 24 presenze condite da 2 reti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.