Calcio Mercato Juventus 2019

Segui su questa pagina tutti gli aggiornamenti del calcio mercato della Juventus

12/07/2019
Ufficiale Romero
La Juventus annuncia ufficialmente di aver concluso l’acquisto del centrale difensivo del Genoa Cristian Romero. Per il calciatore un contratto quinquennale con scadenza 30 giugno 2024. Al Genoa 26 milioni di Euro più bonus fino a 5,3 milioni di Euro. Romero tornerà al Genoa in prestito gratuito per la prossima stagione.

12/07/2019
Juve – Domani rientra CR7
Domani Cristiano Ronaldo si aggregherà al gruppo insieme a Matuidi. Ancora qualche giorno di vacanza per i reduci dalle nazionali Dybala, Bentancur, Alex Sandro e Kean.

12/07/2019
De Ligt: quasi fatta per la Juve
Secondo i media olandesi sarebbe tutto fatto per il trasferimento di Matthijs De Ligt alla Juventus. Il prezzo del cartellino sarebbe intorno a 70 milioni di Euro. I bianconeri contano di avere il calciatore a Torino in questo fine settimana in modo da portarlo nella turneé asiatica.

10/7/2019
Continassa – Raduno Juventus
Comincia ufficialmente oggi la stagione della Juventus. Sarri convoca 33 giocatori per il raduno della Continassa dove comincerà la preparazione. Arriveranno più avanti Cristiano Ronaldo, Matuidi e in ultimo Dybala, Bentancur, Alex Sandro e Kean. La rosa avrà ancora alcuni innesti, ma tanti partiranno.

9/7/2019
Visite mediche per Romero
Oggi al JMedical le visite mediche per Romero.. Molto probabilmente il centrale argentino rimarrà in prestito al Genoa ancora un anno

9/7/2019
De Ligt – Parti vicine
Dopo le dichiarazioni di Rajola alla stampa olandese, in cui dichiara che De Ligt ha già l’accordo con la Juve, vanno avanti spedite le trattative. La Juventus ha alzato l’offerta, unica realmente arrivata al club di Amsterdam, a 65, mentre spunta un accordo verbale secondo il quale il calciatore si potrebbe liberare per 45/50 milioni.

8/7/2019
Icardi – Scende in campo il presidente?
Secondo Sportmediaset Agnelli avrebbe raggiunto Ibiza per intervenire direttamente nella trattativa per Icardi incontrando l’intermediario Gabriele Giuffrida. Ufficialmente il presidente è in Spagna per motivi familiari.

06/07/2019
De Ligt: trattativa bloccata
L’Ajax ha rifiutato la prima offerta della Juventus di 55 milioni di Euro di parte fissa e 10 milioni di Euro di bonus. I lanceri puntano a ricavare 75 milioni dalla cessione. PSG, Barcellona e Manchester United potrebbero inserirsi nella trattativa, ma la Juve è forte dell’accordo con il giocatore e dell’intermediazione del suo procuratore Mino Rajola. Intanto il presidente del Barcellona Bartolomeu dichiara “Da tempo dico che so dove sarebbe andato De Ligt. Non posso dirlo, devono farlo i diretti interessati”. Una dichiarazione che forse chiude tutte le ambizioni delle altre pretendenti al giocatore a favore della Juventus.

05/07/2019
Giocatori in uscita – Tanti esuberi in casa Juve
Sono diversi i calciatori in uscita dalla Juventus. Su tutti Higuain, corteggiato dalla Roma. Per il centravanti argentino che sembra non rientrare più nei piani di Madama si dovrebbe allungare il contratto di un paio di stagioni per permettere il prestito con diritto di riscatto ai giallorossi. Più doloroso l’addio di Mandzukic, il croato non sembra adatto al gioco di Sarri ed ha già compiuto 33 anni. In scadenza di contratto Matuidi e Cuadrado. Per il colombiano possibile la conferma nel ruolo di terzino destro al posto di Cancelo che è in uscita. Il terzino portoghese è nel mirino di diverse big europee e la Juve ha fissato il prezzo del cartellino a 60 milioni. Saltata la trattativa col City la Juventus conta di piazzare il colpo a breve. Rimangono a rischio Khedira, Douglas Costa e Dybala.

05/07/2019
Juve – Si complica De Ligt
Il Barcellona avrebbe presentato all’Ajax un’offerta superiore a quella della Juventus. I bianconeri sono forti dell’accordo raggiunto col giocatore. La trattativa va comunque avanti e Paratici conta di chiudere entro il 10 luglio in tempo per il raduno.

04/07/2019
Juve – Altro giro di visite mediche
Al JMedical oltre a Buffon si sono presentati per le visite mediche di rito, Douglas Costa e Perin. Soprattutto il secondo in aria di partenza.

04/07/2019
Il ritorno di Super Gigi
Ufficiale il ritorno di Buffon in maglia bianconera. Secondo indiscrezioni avrebbe firmato un contratto da 2,5 milioni di euro per un anno con un posto da dirigente a scadenza. Nel contratto sarebbero codificate le 10 partite (8 di campionato e 2 di Champions League) in cui il portiere dovrebbe giocare. Con queste 8 presenze Buffon batterebbe il record di Paolo Maldini. Gigi non sarà capitano né titolare, ha scelto la maglia numero 77.

03/07/2019
Marchisio – Un altro ritorno?
Dopo il ritorno di Buffon possibile anche quello di Marchisio. Il centrocampista, svincolato dallo Zenit, potrebbe riempire la casella dei prodotti del vivaio bianconero in rosa, attualmente coperto solo da Kean e Pinsoglio. Si aggiungerebbe ancora un primavera a completare la rosa.

03/07/2019
Icardi – Incontro ad Ibiza tra Paratici e i rappresentanti di Icardi
Secondo alcune fonti ieri si sarebbero incontrati ad Ibiza Fabio Paratici e Wanda Nara per parlare del futuro di Icardi. Possibile l’arrivo dell’attaccante in rotta con l’Inter. Attacco della Juventus che è affollato con Mandzukic, Dybala, Cristiano Ronaldo, Kean, il ritorno di Higuain e gli esterni Bernardeschi, Pjaca, Douglas Costa e Cuadrado. Forzatamente diversi elementi sono in uscita.

03/07/2019
Juve – Il grande ritorno
Sarà domani la giornata delle visite mediche di Gigi Buffon alla Juventus. Vicina l’ufficialità del ritorno del portiere. Si dovrà trovare una collocazione per Perin in uscita. Difficile l’acquisto di Donnarumma al posto di Szczesny.

03/07/2019
Obiettivi Juve – Quasi fatta per De Ligt, si riapre Chiesa, suggestione Donnarumma.
Manca poco alla chiusura della trattativa con l’Ajax per De Ligt, sulla base di 70 milioni di euro. La Fiorentina ha chiesto a Chiesa di esporsi se vuole la cessione. I viola valutano il calciatore 60/70 milioni di euro. Gli operatori di mercato studiano un triangolo di portieri con Donnarumma alla Juve, Szczesny al PSG e Perin in prestito al Milan. Per ora solo una suggestione si mercato.

02/03/2019
Juve – Tutto fatto per il ritorno di Buffon
Pronto il contratto per il ritorno di Gigi Buffon alla Juve. Il portiere farà da dodicesimo per un anno e poi entrerà in società.

02/03/2019
Juve – Rabiot si presenta: avrà il numero 25
Si è svolta alla Continassa la conferenza stampa di presentazione si Adrien Rabiot. Il centrocampista francese indosserà la maglia numero 25.

01/07/2019
Juve – Il tesoretto delle plusvalenze
Con le cessioni di Spinazzola e Rogério, insieme a quelle di Caldare, Sturaro, Cerri, Audero, Orsolini ed altre di minore entità, la Juventus raggiunge la quota di 113 milioni di Euro di plusvalenze messe a bilancio nel 2018/2019.

01/07/2019
Juve – Il ritorno di Higuain
Ora è ufficiale: il Chelsea non riscatta il centravanti Gonzalo Higuain che torna alla Juventus. Per lui difficile la permanenza in bianconero. Nonostante le dichiarazioni del fratello-agente dell’argentino che dichiara che Higuain giocherà in Italia solo alla Juventus, rimane probabile la sua cessione alla Roma. Probabile anche il prolungamento di contratto di un anno per diminuire la quota di ammortamento e poter abbassare il costo del prestito oneroso a 12 milioni di Euro senza registrare perdite significative.

01/07/2019
Juve – De Ligt a un passo
La Juventus sta per chiudere con l’Ajax per Matthijs De Ligt. Il forte difensore diciannovenne ha già un accordo con i bianconeri per 8 milioni di Euro e fino a 4 milioni di bonus. Il club olandese chiede 75 milioni per il suo capitano. Mino Rajola lavora all’intermediazione, da decidere la quota fissa e la quota variabile, ma l’accordo sembra in dirittura d’arrivo.

01/07/2019
Juve – Voci su Donnarumma
Gianluigi Donnarumma potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il Milan per il portiere chiede 50 milioni di Euro. Proprio al Milan potrebbe essere diretto Perin, con un prestito oneroso di 2 milioni di Euro e riscatto a 15/17 milioni. Per ora solo indiscrezioni non confermate. Il calciatore del Milan guadagna 6 milioni di Euro netti e la società rossonera vorrebbe abbassare il monte ingaggi e ricavare una grossa plusvalenza per rientrare in fretta nei paletti del FPF.

01/07/2019
Juve – Ufficiale Rabiot!
Questa mattina Adrien Rabiot si è presentato al JMedical per le visite mediche di rito. Per il calciatore francese ex PSG è pronto un contratto da 7 milioni di Euro netti all’anno, e un bonus alla firma da 10 milioni di Euro.

01/07/2019
Juve – Ramsey si presenta ai suoi nuovi tifosi
Prima foto con la maglia bianconera per Aaron Ramsey. Il nuovo numero 8 della Juventus ha firmato un contratto quadriennale da 7 milioni di Euro all’anno più bonus.

View this post on Instagram

Ufficiale ⚪️⚫️ @juventus #finoallafine

A post shared by Aaron Ramsey (@aaronramsey) on

30/06/2019
Juve – Affare Cancelo-City in stand by
Bloccato l’affare che potrebbe portare il terzino portoghese Joao Cancelo alla corte di Guardiola. La Juventus valuta il proprio terzino 60 milioni di Euro. Gli inglesi sono pronti a offrire 55 milioni di cui 20 milioni rappresentati dalla contropartita tecnica Danilo. La Juve non gradisce il terzino dei Citizens come contropartita, inoltre l’affare Spinazzola mette la Juventus nelle condizioni di non dover concretizzare altre plusvalenze entro il 30 giugno. Sul terzino portoghese, che sembra non rientrare nei piani di Sarri a causa della propria scarsa propensione alla fase difensiva, ci sono altre società soprattutto inglesi.

30/06/2019
Juve – Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Juventus
Finite le visite mediche per il giovane terzino sinistro. Alla Roma andrà Leonardo Spinazzola. Per la Juventus un conguaglio di 7 milioni di Euro.

View this post on Instagram

Prima di iniziare questa nuova avventura, volevo ringraziare l’AS Roma, per questi anni passati insieme, per il percorso del settore giovanile dove sono arrivati tanti trofei e grandi traguardi, fino ad arrivare in prima squadra. Durante questi anni ho conosciuto molte persone, e da ognuna di loro ho imparato qualcosa, dai mister ai compagni, dai team manager ai magazzinieri, dai dottori ai fisioterapisti. Li ringrazio uno ad uno. Senza di loro non sarei diventato il Luca che sono oggi. Sono entrato 8 anni fa che ero un bambino, e adesso ne esco da persona più matura. Vorrei ringraziare di cuore i tifosi che mi sono stati vicini, dai primi momenti di difficoltà, alle piccole/grandi gioie che ho raggiunto con questa maglia, e che avrei voluto fossero più numerose. Da oggi per me inizia un nuovo percorso, che intraprenderò con tutto l’entusiasmo possibile come ho sempre fatto. Sono onorato di essere entrato a far parte del club più titolato in Italia, e tra i più titolati al mondo. Non vedo l’ora di cominciare questo nuovo cammino! @juventus 🇮🇹

A post shared by Luca Pellegrini (@lucapellegrini3) on

29/06/2019
Juve – Visite mediche per Pjaca, Szczesny e Perin
Comincia la serie delle visite mediche di rito per i giocatori della Juventus. AlJMedical è il turno di Pjaca, Szczesny e Perin. Il croato dopo un’altra stagione falcidiata dagli infortuni dovrebbe riprendere con un prestito. Per Mattia Perin c’è aria di cessione. Il portiere dovrebbe andare in una squadra che gli conceda più spazio, possibile il ritorno di Gianluigi Buffon come dodicesimo.

 

Acquisti calcio mercato Juventus 2019

Marko Pjaca (fine prestito)
Luca Pellegrini ( Roma – 22 mln)
Aaron Ramsey (Arsenal – 0)
Adrien Rabiot (Paris Saint Germain – 0)
Gonzalo Higuain (Fine prestito)
Merih Demiral (Sassuolo – 15 mln)
Cristian Romero (Genoa – 26)

Cessioni calcio mercato Juventus 2019

Leonardo Spinazzola (Roma – 29 mln)
Andrea Barzagli (Fine contratto)
Martin Cáceres (Fine contratto)
Rogério (Sassuolo – 6 mln)
Cristian Romero (Genoa – prestito)