Calcio Mercato Milan 2019

Segui su questa pagina tutti gli aggiornamenti del calcio mercato del AC Milan

17/07/2019
Il Lipsia vuole Calhanoglu. Possibile contropartita per Upamecano?
Forte l’interessamento per il nostro turco da parte del club tedesco. L’idea rossonera sarebbe uno scambio per arrivare ad Upamecano. Roccioso centrale difensivo.

17/07/2019
Ritorna il tormentone Modric
Boban ha incontrato l’agente del giocatore per avere ulteriori info riguardo la disponibilità del croato. I due sono amici da tempo, si spera di far leva anche su questo fatto. Nonostante il rifiuto di qualche giorno fa da parte di Modric, la pista non pare chiusa del tutto. Personalmente resterà un utopia, difficilmente potremo accollarci 12 milioni di stipendio e, difficilmente, il giocatore se lo ridurrà.

17/07/2019
Lovren si allontana
Il giocatore gode di un idilliaco rapporto con Klopp. Oltre a questo va sommato il cartellino da 25 milioni. A fronte di tutto ciò, difficilmente il giocatore approderà in rossonero.

17/07/2019
Sfumato Veretout, si torna su Praet
Veretout approda alla Roma. Il Milan resta ancora a bocca asciutta decidendo di non partecipare all’asta per il giocatore. Le gare al rialzo si fanno solo per i campioni. A fronte di questo torna nei radar Praet, gradino a Giampaolo.

12/07/2019
Il Milan ci prova per Correa, inserendo Cutrone
20 milioni più Cutrone. Questa la proposta che circola riguardo l’interessamento da parte del Milan per il giocatore alla corte di Lotito.
Fare affari con quest’ultimo non è mai facile, staremo a vedere.

12/07/2019
Incontro a Casa Milan tra Maldini-Boban e Pradè-Barone
Il Milan fa all-in su Veretout. Forti delle preferenze espresse dal giocatore, il Diavolo ha rilanciato a 18 milioni per l’acquisto del giocatore viola. Va comunque atteso l’incontro con la Roma prima di capire che progetto sposerà Veretout.

11/07/2019
Incontro con l’agente di Pezzella
Si cerca sempre un centrale. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra il Milan e l’entourage di Pezzella. La valutazione è di 20 milioni. Uno tra lui e Lovren dovrebbero arrivare.
Ovviamente si cerca di limare qualche milione dal cartellino del giocatore.

11/07/2019
Bennacer vuole più soldi
Il giocatore dell’Empoli, algerino, non si accontenterebbe di 1.5 milioni offerti dal Milan. Dovesse continuare il muro contro muro, la trattativa salterà definitivamente.

8/07/2019
Sirene romane per Borini
Da quanto trapela oggi sulle varie testate, Fabio Borini è nei radar dei giallorossi. Forte l’interessamento per il nostro Jolly. La società ci sta seriamente pensando, anche se privarsi di un tuttofare come Fabio non è facilissimo.

8/07/2019
Donnarumma vuole restare
Gigio ha deciso: vuole solo il Milan. A fronte di questa decisione comunicata al Milan ed a Raiola, Donnarumma rimarrà facilmente in rossonero. Respinte le offerte ( scarse ) di PSG e Juventus su tutte.

5/07/2019
Quasi fatta per Bennacer
Si parla di un quinquennale da poco più di un milione per il talentuoso ex Empoli. La cifra dell’acquisto dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni più bonus. Il calciomercato del Milan è definitivamente iniziato, che piaccia o meno, i nomi altisonanti non ci saranno per evidenti sbagliate strategie passate ed un fairplay che non ci dà spazio di manovra.

5/07/2019
Cutrone non è più sul mercato
A quanto pare il Milan ci ha ripensato. Bloccato Cutrone, si pensa ad un eventuale partenza di Silva. Nonostante ci fosse interessamento da parte di Torino e Sassuolo, il giovane attaccante italiano rimarrà in Rossonero. Titolare? No, l’unico resta Piatek. Patrick si giocherà il posto con Silva dovesse rimanere, oppure col sostituto del portoghese, dovesse quest’ultimo partire.

4/07/2019
Acquistato il giovane portiere Jungdal classe 2002
Dopo la prova fatta a Febbraio a Milanello ci siamo accaparrati le prestazioni del giovane talentuoso portiere. Considerato il miglior portiere in prospettiva per la giovane età. Che sia un segnale per la prossima partenza di Donnarumma? Reina titolare e Jungdal a crescere?

4/07/2019
Bennacer sulla lista della spesa
Il Milan valuta Bennacer. Secondo l’Empoli, però, il giovane regista avrebbe un cartellino non inferiore ai 20 milioni. Prezzo da pazzi, si lavora per limare almeno di 8-10 milioni la richiesta.

3/07/2019
Per Vignato ore decisive
Stando a quanto riportato da TuttoSport, il Milan, sarebbe in dirittura d’arrivo per concludere l’acquisto di Vignato. Baby talento clivense. Paiono battute Bayern ed Inter. Prossime ore decisive.

3/07/2019
Donnarumma tentato dal richiamo di Buffon
Secondo la Gazzetta dello Sport, Donnarumma, sarebbe tentato dall’avere Gigi Buffon come chioccia alla Juventus. A causa anche della necessità del Milan di fare cassa, un eventuale approdo di Gigio in Bianconero e di Perin in Rossonero non pare più utopia. Nelle prossime ore ne sapremo di più.

2/07/2019
Intervista esclusiva ad Andrea Quintavalla, agente FIFA, per noi di Tifoblog.
Tifoblog: sarà un “fuggi fuggi” senza Europa dopo la sentenza del TAS?
Quintavalla: ” Dopo la sentenza escludo un “fuggi-fuggi” dei giocatori. Già sapevano la situazione, l’età media dei giocatori è giovanissima e non c’è ancora quell’ambizione che porta alla Champions.
In uscita, per me, ci saranno Donnarumma, Kessiè e Suso. Anche se lo spagnolo di mercato non è che ne abbia poi molto “.
Tifoblog: ” Ma cosa deve fare il Milan adesso “?
Quintavalla: ” Ma secondo me deve fare una cosa importante con la nuova dirigenza. Vendere è più importante che acquistare. Il Milan, vendendo, riequilibra il bilancio, cosa fondamentale.
Soprattutto deve lavorare su situazioni di prestiti con diritto ma non obbligo di riscatto che influirebbero sui bilanci. Un nome adatto a questa situazione è Dani Ceballos. Operazioni come Torreira il Milan se le deve scordare. Il monte ingaggi è superiore a quello stabilito da Elliott: 2.5 milioni e Torreira ne prende ben di più.
Il Milan non si illuda, gli obbiettivi non saranno facili da raggiungere “.

Andrea Quintavalla in esclusiva per Tifoblog

1/07/2019
Boban ci ha provato con Modric
Modric ha risposto: “sto bene al Real Madrid, grazie”. Il sogno di portare il croato a Milano è durato meno di 5 minuti. Peccato.

1/07/2019
Theo Hernandez: un terzino esplosivo per il Milan di Giampaolo
Praticamente tutto fatto per il terzino in forze al RealMadrid. Inizialmente per il suo strapotere fisico fu paragonato a Gareth Bale. Noi ci accontenteremmo della metà.

23/06/2019
Zapata lascia il Milan e approda al Genoa
Dopo sette splendidi anni per il colombiano è il momento dell’addio. Come  dimenticare quel gol nel derby? Come dimenticare la professionalità di questo ragazzo? Impossibile, è stato un vero professionista. Esemplare nonostante alcuni limiti di concentrazione.

20/06/2019
Gianpaolo è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan
Giampaolo ha voluto fortemente il Milan ed il Milan ha voluto fortemente Giampaolo. Questo è alla base del legame tra le parti iniziato ieri e che durerà non meno di due anni con l’opzione per il terzo.

14/06/2019
Boban torna al Milan come dirigente.
Quattro scudetti, tre Supercoppe Italiane, una Champions League, una Supercoppa Europea. Questo è il palmares di Zorro in veste Rossonera. Boban ora torna al Milan come dirigente.

Acquisti calcio mercato 2019

Bennacer ( Empoli )
Krunic ( Empoli )
Hernandez ( R.Madrid )
Jungdal ( Vejle )

Cessioni calcio mercato 2019

Zapata ( Genoa )

Svincolati Giugno 2019

Zapata
Montolivo
Bertolacci
Mauri
Abate

Trattative in corso

Upamecano
Lovren
Ceballos
Pezzella