Cercasi Roma Disperatamente

289
Florenzi Roma

La Roma non vince più! Due punti in tre partite! 

Penalizzata da un rigore inesistente, segna con Florenzi ed evita la sconfitta, ma così non può andare avanti! Bisogna cambiare marcia!

FIORENTINA – ROMA 1-1. La Roma non riesce più a vincere. L’ultima vittoria risale ad un mese fa 0-2 ad Empoli, con chiari segnali di mancanza di concentrazione e di personalità.
Infatti son seguite poi le tre partite con Spal, Napoli e Fiorentina e i risultati son lampanti.
2 goal fatti, 4 subiti. In totale 2 punti.
Urge cambiare subito marcia e atteggiamento, perché con questo ruolino di marcia, non andremo da nessuna parte.

Le avversarie per la zona champions corrono, Juve, Napoli e Inter giocano, segnano e vincono. La Roma ora come ora, se la deve giocare con Milan, Lazio, Fiorentina per un posto in quarta posizione.
Ma che sia quello il reale obbiettivo della società? Raggiungere almeno il quarto posto e cercare di far bene in Champions?  Considerato che la Juve è di un altro pianeta e il titolo pare già opzionato saldamente da luglio, arrivare secondi o quarti non comporterrebbe nessuna differenza se non quella del prestigio per i tifosi. Ma non lo voglio pensare.

Fiorentina-Roma:highlights

In sintesi la gara è stata combattuta. C’è stato l’episodio del rigore a mio avviso, inesistente, e poi qualche occasione nitida, non sfruttata sia dalla Roma che dalla Fiorentina.
Sostanzialmente il pareggio può essere anche giusto, ma non giustifico la prestazione della squadra che ha confermato la sua “stitichezza” sotto porta. Dzeko si è divorato un goal nel primo tempo e ormai sembra un gigante appannato che non gli riesce più niente.

Roma in silenzio stampa

Così è stata la decisione presa dopo l’arrabbiatura della concessione del calcio di rigore. Monchi è l’unico portavoce a parlare ai media. E lo ha fatto dopo la partita con una frecciata verso l’arbitro Banti, secondo me, giusta. Bisogna farci sentire.
 “Doveva andare a vedere l’azione, quello è un errore evidente”.

Ma a parte l’episodio del rigore la Roma, poteva e doveva fare di più.  E come al solito, siamo qui a mangiarci le mani.  Dopo anni, io personalmente ho fatto indigestione.

Speriamo passi in fretta questo periodaccio! Daje Roma daje!

TOTTI SORRIDE E MONCHI PREGA…
AMEN.

Totti Monchi Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.