Cesena battuto 0-1 in casa dal Novara, ma comunque ormai salvo

305
Cesena-Novara

Il Cesena gioca alla pari con il Novara e crea diverse occasioni da gol, ma non riesce a pareggiare la rete di Macheda che decide il match

Ieri pomeriggio i tifosi bianconeri sono usciti dal Manuzzi con meno angoscia rispetto a quella che avrebbero dovuto provare dopo una sconfitta. Lo 0-1 maturato contro il Novara non ha diminuito le chance di salvezza per il Cesena, che seppur non conquistando la matematica salvezza ha mantenuto inalterati i punti dalla zona play-out. Il primo tempo è stato caratterizzato da manovre poco fluide da ambo le parti, con molti errori in fase di impostazione che hanno fatto sì che la partita scivolasse via senza particolari sussulti. Da uno dei pochi contropiedi dei piemontesi è scaturita la rete del vantaggio ospite, firmata dal solito Macheda, che nel solo girone di ritorno ha messo a segno ben sette reti.

Nel secondo tempo il Cesena è entrato in campo con uno spirito totalmente diverso, esattamente come successo due settimane fa contro il Benevento. Dopo aver regalato un’intera frazione di gara agli avversari, i bianconeri hanno assediato la porta di un ottimo Montipò senza però trovare il gol del meritato pareggio. Le incornate di Capelli, Perticone e Rodriguez non hanno sortito effetto e così il Novara è riuscito a mettere fine alla striscia di tre sconfitte consecutive tornando al successo e riavvicinandosi pericolosamente alla zona play-off, che ad oggi però non si disputerebbero a causa dei 10 punti di distanza tra la terza e la quarta in classifica (rispettivamente Frosinone e Perugia).

La squadra allenata da Camplone non è riuscita a dare continuità ai risultati dell’ultimo mese e mezzo conoscendo il sapore della sconfitta dopo ben 7 risultati utili consecutivi. La vittoria di Cittadella ha probabilmente fatto scendere in campo gli undici bianconeri con eccessiva tranquillità permettendo al Novara di passare in vantaggio. Da quel momento in poi il Cesena ha giocato decisamente meglio creando numerose occasioni da rete, che purtroppo non sono state sfruttate a dovere.


Articolo in collaborazione con www..cesenamio.it – Testo di Nicholas Brasini
Fermo immagine tratto dalla diretta di www.skysport.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.