Il Cesena doma la Fiorentina, vittoria per 2-0

267

Il Cesena vince con merito il Memorial Lugaresi, sconfiggendo i toscani per 2-0. Reti di Ragusa e Djuric.

Il Cesena ha sconfitto la Fiorentina di Paulo Sousa alla prima partita giocata al Manuzzi della stagione. La squadra di Drago è apparsa nettamente più in condizione della compagine viola, che per larga parte della gara ha schierato come big i soli Tatarusanu e Babacar.

A sorpresa l’allenatore calabrese ha lasciato in panchina Djuric e Ciano, schierando Rodriguez accanto a Ragusa con Garritano alle loro spalle. Nel primo tempo i bianconeri hanno imposto il proprio ritmo andando in rete  al 9′ con Ragusa, abile a raccogliere in mezzo all’area un assist al bacio di Cascione. Lo stesso siciliano è apparso il giocatore più motivato e in condizione, sfiorando addirittura il raddoppio in un paio di circostanze.

Nel secondo tempo Drago ha inserito Ciano e Djuric per Rodriguez e Garritano. Al 51′ è proprio la coppia appena entrata a confezionare il gol del raddoppio: cross di Ciano e incornata vincente sotto l’incrocio dell’ariete bosniaco, che non lascia spazio a Tatarusanu e firma il 2-0. A quel punto la Fiorentina ha inserito i pezzi da novanta come Badelj, Vecino, Alonso, Zarate e Kalinic, ma nonostante l’assedio finale non è riuscita a trovare il gol della bandiera. I bianconeri si sono difesi con ordine senza mai concedere nulla agli avversari, sebbene le qualità tecniche dei toscani abbiano preso il sopravvento nei minuti finali.

Nel complesso dunque una vittoria importante per il Cavalluccio che ha confermato quanto di buono fatto vedere anche contro la Primavera nel test in famiglia di sabato scorso. Molto importanti saranno i prossimi impegni, che vedranno la squadra di Drago iniziare ufficialmente la propria stagione sabato 7 agosto in Coppa Italia, dove se la vedrà contro l’Arezzo dell’ex Moscardelli.


Articolo in collaborazione con http://cesenamio.it , foto di Luigi Rega per www.cesenacalcio.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.