Champions Cup: Bis per Clermont, Saracens e Connacht

176

Nella 2^ giornata di Champions Cup solo il Clermont Auvergne resta a punteggio pieno (10 punti), ma anche Saracens e Connacht colgono la seconda vittoria

I mattatori del secondo turno di Champions Cup disputato nel weekend sono i jaunards del ASM Clermont Auvergne. E non solo perché sono gli unici a restare a punteggio pieno dopo due partite (10 punti con due vittorie con bonus offensivo), ma soprattutto per la qualità delle squadre superate, Exeter Chiefs in trasferta la scorsa settimana e Bordeaux Bégles (49-33) in casa sabato. Tengono il passo i campioni in carica Saracens, che dopo aver espugnato Tolone superano agevolmente anche gli Scarlets all’Allianz Park (44-26), ed il Connacht che vince facile a Parma contro le Zebre (52-7). Oltre a queste, l’unica altra squadra imbattuta è la compagine dei Wasps che non riesce a bissare il successo d’apertura, ma conquista un importantissimo pareggio (20-20) in trasferta sul campo dello Stade Toulousain. Come detto, niente da fare per le Zebre, unica formazione italiana partecipante che dopo due gare ha già incassato la bellezza di 134 punti (a 21)… Infine un’occhiata al “mio” Ulster che si è reso protagonista della partita più spettacolare di giornata: sempre in vantaggio nel corso dell’incontro, si fa superare da un drop di Gareth Steenson dei Chiefs a due minuti dalla fine, ma rende la pariglia all’ultimo minuto con medesima azione finalizzata dal piede di Paddy Jackson. Ma non è finita, l’ultimo pallone è per Exeter che rirpova ancora con Sttenson che però questa volta mette a lato di pochissimi centimetri: vittoria per gli ulstermen (19-18) e cammino europeo che prosegue.

La Champions Cup riprenderà il 9 dicembre con la terza giornata, cui seguirà la settimana successiva la quarta. Nel frattempo sin da venerdì riprendono i principali campionati professionistici europei, ma con vista sui Test Match internazionali che come da copione ci terranno inchiodati al televisore nel mese di novembre, nel corso del quale gli Allblacks arriveranno in Italia!

RISULTATI 2^ GIORNATA

risultati-2


Getty Images tratta dal sito www.epcrugby.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.