Champions League: sorteggio favorevole per la Roma?

362
Champions

Per la Magica finalmente un sorteggio apparentemente buono. Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzen. Obbiettivo principale: passare il primo turno e poi si vedrà!

Le imprese dello scorso anno e la nuova consacrazione

Torna la Champions League e come ogni anno, ogni tifoso giallorosso è preso da una serie di emozioni miste tra speranze e paure. Paure che puntualmente si rivelavano tramite foglietti sfoggiati in tv dagli ex campioni d turno che sorteggiavano dall’urna di Nyon. Ed ogni volta ci capitavano avversari che facevano deglutire fiele amaro ed incutevano terrore solo al nominarli.

Io ho sempre affrontato a petto in fuori le sentenze dei sorteggi.  Ed ho sempre pensato che se vuoi giocare a certi livelli, devi affrontare i più forti. E sempre senza paura!  Così ” o passi alla grande, oppure esci con onore”.

Infatti il cammino in Champions dello scorso anno, è stato un susseguirsi di emozioni e di imprese sportive che ci hanno reso orgogliosi di vedere la Roma sfiorare l’impresa. Non riuscita sia per forza devastante del Liverpool, sia per errori nostri, sia anche (e soprattutto) per gli errori arbitrali.

Il sorteggio di ieri

Ma pensiamo al sorteggio del Grimaldi Forum di Montecarlo di ieri. Come ben sapete, ci son capitate Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzen. Un girone abbordabile per superare il primo turno.  Però attenzione a non sottovalutare gli avversari! Perché per paradosso, la Roma anche lo scorso anno, ha sofferto di più con Qarabag e Shakhtar che con Chelsea e Barcellona!

Le aspettative stavolta devono essere di arrivare agli ottavi e giocarsela. Ce la faremo anche quest’anno?

Io son fiducioso pure, perché il Real Madrid senza Cristiano Ronaldo è meno Galactico rispetto agli anni passati. Il CSKA Mosca l’abbiamo incontrata quattro anni fa e fu storico il primo gol (e penultimo…) di Iturbe, che ci illuse sulle qualità del giocatore, mai confermate successivamente.
Il Viktoria Plzen “la squadra dei birrai” fu incontrata in Europa League due anni fa e vincemmo agevolmente.

Dalla Roma mi aspetto il passaggio del turno obbligato, visto che CSKA e Plzen sono tecnicamente alla nostra portata. E col Real giochiamocela a viso aperto!

DAJE ROMA! FACCE SOGNA’ COME L’ANNO SCORSO!

Manolas Champions

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.