Ci pensa il Comandante a spingere la Roma verso la vittoria!

275
Fazio Roma

La Roma non gioca bene, ma soffre e alla fine vince nel recupero grazie ad un gol del Comandante Fazio! Tre punti pesantissimi!

LA ROMA doveva vincere a tutti i costi questa partita, per non sprecare ulteriori punti e alla fine ha portato a casa la vittoria. Una gara sofferta, con la squadra lenta e impacciata nei passaggi, a volte sterile in attacco e prevedibile nei cross. Un Cagliari ben messo in campo da Diego Lopez, stava per strappare un punto, quando poi su punizione di Kolarov nel recupero, la palla, è rimbalzata sul petto di Fazio che a porta vuota ha fatto esplodere l’urlo liberatorio  di tutto lo stadio. 1-0 e bottino pieno!

IL RIGORE: finalmente la VAR protagonista in positivo anche per noi. L’arbitro Damato aveva visto la simulazione di Dzeko in area e lo aveva ammonito. Ma è stato richiamato per visionare il monitor così ha valutato bene l’azione e ha cambiato la sua decisione. Rigore e ammonizione tolta al bosniaco. Bene così. Perotti però non è andato sicuro dal dischetto. Si è vista qualche incertezza quando stava per partire. Testa bassa e insicurezza. Infatti ha sbagliato. Bravo anche Cragno a neutralizzare il tiro.

Speriamo che Diego sia più preciso le prossime volte!

SEMrush

SCHICK: il ragazzo ha giocato tutta la partita,però sulla fascia destra, si è visto spaesato. Ogni tanto si proponeva al centro, ma si è pestato  i piedi con Dzeko e in più di qualche occasione, non è stato servito dai compagni perché lo vedevano fuori posizione. Deve entrare in condizione atletica. Ed io, per sue caratteristiche lo vedo più come riserva del bosniaco, che come esterno di destra.

Comunque sono stati tre punti preziosissimi. Dopo la sorpresa pomeridiana, con l’Inter che è stata asfaltata dall’Udinese, la ROMA doveva per forza battere il Cagliari. Non erano previsti altri risultati.
E queste sono le partite da vincere. Quelle che nascono stregate, sporche e che sono direzionate verso lo 0-0 come quella di domenica scorsa a Verona contro Sorrentino (e il Chievo).  In quell’occasione, siamo stati sfortunati però oggi, abbiamo rimesso a paro.

Ora ci aspetta la Coppa Italia contro il Torino e poi, la trasferta nella tana del nemico.
Juventus – Roma. E che sia un buon Natale!

Daje Edin! Sbloccati contro la Juve!

Dzeko Roma

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.