Clamoroso Leo Messi: “Lascio la Nazionale”

194

Anche i migliori si arrendono: dopo l’ennesima cocente delusione con la maglia della Nazionale, Leo Messi dice basta.

Terza finale consecutiva persa in tre anni, tra Mondiale e Copa America, in un autentico dejavù della finale persa l’anno scorso: sempre con il Cile e sempre dopo la lotteria dei rigori.

Proprio quei rigori, hanno tradito la “pulce”, che ne ha realizzato un’infinità in carriera, visto che il suo tiro dagli 11 metri, è volato alle stelle, portandosi con se tutta la pressione, tutte le cocenti delusioni ed il peso di un’intera nazione.

La maledizione continua e sembra non aver fine, visto che con la nazionale maggiore, Messi non ha vinto ancora nessun trofeo: gli unici trofei vinti dal 29enne con la Seleccion, sono il Mondiale Under 20 nel 2005 e l’Oro Olimpico nel 2008 con l’Under 23.

Visto quanto dichiarato da Messi dopo l’ennesima disfatta della Seleccion, questa maledizione potrebbe non avere mai fine: la “pulce” ha infatti annunciato di voler lasciare la propria nazionale, rattristando non solo il popolo argentino, ma i tifosi di tutto il mondo.

Queste le parole a caldo del fuoriclasse argentino: Questa è la quarta finale che perdiamo, la terza di fila. È un peccato, per me l’esperienza con la Nazionale finisce qui. Credo sia la cosa migliore per tutti, per me e per molte persone che lo vogliono. La decisione è presa. È un momento difficile per me e per tutta la squadra, avrei voluto tanto vincere un titolo con l’Argentina, me ne vado senza esserci riuscito. Ho fatto tutto quello che potevo, abbiamo perso una finale ancora una volta, mi fa male perdere, per di più ai calci di rigore.”

Dichiarazioni piuttosto chiare da parte di Messi, sperando siano soltanto frutto dello sconforto e della delusione, visto che a soli 29 anni, ha tutto il tempo per rifarsi e per sfatare questo tabù con la sua Nazionale.

Ripensaci Leo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.