Fantacalcio, i consigli per l’Epifania

311

Consigli fantacalcio

Eccoci con i nostri consigli sul fantacalcio: 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di escludere i top player e di non ricadere i consigli troppo banali.

I match

Cagliari-Benevento (ore 12:30)

SEMrush

Atalanta-Parma

Bologna-Udinese

Crotone-Roma

Lazio-Fiorentina

Sampdoria-Inter

Sassuolo-Genoa

Torino-Verona

Napoli-Spezia

Milan-Juventus

Fantacalcio: gli squalificati

Tonali (Milan), Chabot (Spezia), Lykogiannis (Cagliari), Dominguez (Bologna), Ekdal (Sampdoria), Estevez (Spezia), Leiva (Lazio), Romero (Atalanta)

Consigli fantacalcio: portieri

Gollini sì, lo consigliamo contro un Parma che fatica a fare punti e sta segnando veramente poco. Cragno può essere una buona soluzione contro il Benevento: ha una media voto pazzesca, peccato per i tanti gol subiti che rendono la sua fantamedia non delle migliori. Infine, per stavolta potete andare abbastanza tranquilli su Pau Lopez (difficilmente lo consigliamo) a Crotone.

Consigli fantacalcio: difensori

Nel Sassuolo può tornare Toljan dal primo minuto. Può far bene. Skriniar finalmente sta tornando su ottimi livelli, e due giornate fa ha ritrovato anche la via del gol dopo tantissimo tempo contro l’Hellas Verona. Karsdorp non sta facendo male, potete continuare a dargli fiducia. Consigliatissimo Faraoni, che dovrebbe tornare sulla destra come tornante. Non ci stupiremmo se portasse bonus. Infine, per la difesa ci prendiamo un bel rischio: Matthjis de Ligt. Non ha ancora segnato, occhio perché nei big match sa risultare decisivo.

Consigli fantacalcio: centrocampisti

Nell’Atalanta sta facendo molto bene (anche in termini di bonus, oltre che di voti) Remo Freuler. Contro il Parma sì, è assolutamente da schierare. Nainggolan partirà probabilmente titolare. Rischiarlo subito? Sì, perché no? Locatelli può essere una buona soluzione per un buon voto, forse meno per un bonus. Sì a Frank Kessiè anche contro la Juventus: voti sempre buoni e, soprattutto grazie ai calci di rigore, ottima confidenza col gol. Infine, un consiglio a sorpresa: Roberto Gagliardini. Sì, perché con le genovesi, ancor più in trasferta, segna spesso.

Consigli fantacalcio: attacco

Petagna potrebbe partire dall’inizio nel Napoli, per cui contro lo Spezia fossimo in voi lo metteremmo titolare. Gran momento di forma per Mattia Destro: continuate a dargli fiducia. Nel Cagliari, Pavoletti è favorito sul Cholito Simeone. Schierato il bomber italiano, se non avete grosse soluzione. Nel Benevento, invece, stuzzica Gianluca Caprari: non sarà mai una prima scelta, ma se vi tenta, non abbiate paura a dargli fiducia. Infine, Felipe Caicedo, che ha anche una buona probabilità di partire dall’inizio.

Per questo turno è tutto. Alla prossima!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.