
Consigli fantacalcio
Eccoci con i nostri consigli sul fantacalcio: 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di escludere i top player e di non ricadere i consigli troppo banali.
I match
Cagliari-Benevento (ore 12:30)
Atalanta-Parma
Bologna-Udinese
Crotone-Roma
Lazio-Fiorentina
Sampdoria-Inter
Sassuolo-Genoa
Torino-Verona
Napoli-Spezia
Milan-Juventus
Fantacalcio: gli squalificati
Tonali (Milan), Chabot (Spezia), Lykogiannis (Cagliari), Dominguez (Bologna), Ekdal (Sampdoria), Estevez (Spezia), Leiva (Lazio), Romero (Atalanta)
Consigli fantacalcio: portieri
Gollini sì, lo consigliamo contro un Parma che fatica a fare punti e sta segnando veramente poco. Cragno può essere una buona soluzione contro il Benevento: ha una media voto pazzesca, peccato per i tanti gol subiti che rendono la sua fantamedia non delle migliori. Infine, per stavolta potete andare abbastanza tranquilli su Pau Lopez (difficilmente lo consigliamo) a Crotone.
Consigli fantacalcio: difensori
Nel Sassuolo può tornare Toljan dal primo minuto. Può far bene. Skriniar finalmente sta tornando su ottimi livelli, e due giornate fa ha ritrovato anche la via del gol dopo tantissimo tempo contro l’Hellas Verona. Karsdorp non sta facendo male, potete continuare a dargli fiducia. Consigliatissimo Faraoni, che dovrebbe tornare sulla destra come tornante. Non ci stupiremmo se portasse bonus. Infine, per la difesa ci prendiamo un bel rischio: Matthjis de Ligt. Non ha ancora segnato, occhio perché nei big match sa risultare decisivo.
Consigli fantacalcio: centrocampisti
Nell’Atalanta sta facendo molto bene (anche in termini di bonus, oltre che di voti) Remo Freuler. Contro il Parma sì, è assolutamente da schierare. Nainggolan partirà probabilmente titolare. Rischiarlo subito? Sì, perché no? Locatelli può essere una buona soluzione per un buon voto, forse meno per un bonus. Sì a Frank Kessiè anche contro la Juventus: voti sempre buoni e, soprattutto grazie ai calci di rigore, ottima confidenza col gol. Infine, un consiglio a sorpresa: Roberto Gagliardini. Sì, perché con le genovesi, ancor più in trasferta, segna spesso.
Consigli fantacalcio: attacco
Petagna potrebbe partire dall’inizio nel Napoli, per cui contro lo Spezia fossimo in voi lo metteremmo titolare. Gran momento di forma per Mattia Destro: continuate a dargli fiducia. Nel Cagliari, Pavoletti è favorito sul Cholito Simeone. Schierato il bomber italiano, se non avete grosse soluzione. Nel Benevento, invece, stuzzica Gianluca Caprari: non sarà mai una prima scelta, ma se vi tenta, non abbiate paura a dargli fiducia. Infine, Felipe Caicedo, che ha anche una buona probabilità di partire dall’inizio.
Per questo turno è tutto. Alla prossima!