Consigli fantacalcio, i nomi per la 21esima giornata

132
ruoli fantacalcio

Consigli fantacalcio

Torniamo con i soliti consigli fantacalcio. Come sempre, vi suggeriamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top player o comunque di ricadere in scelte troppo banali.

I match

Brescia-Milan (stasera, ore 20:45)

>> Scopri tutti i dettagli sul sito ufficiale <<

Spal-Bologna

Fiorentina-Genoa

Torino-Atalanta

Inter-Cagliari

Verona-Lecce

Parma-Udinese

Sampdoria-Sassuolo

Roma-Lazio

Napoli-Juventus

Gli squalificati

Balotelli (Brescia), Chabot (Sampdoria), Bani (Bologna), Ola Aina e Rincon (Torino), Dalbert (Fiorentina), Candreva (Inter), Pisacane (Cagliari), Zaccagni (Hellas-Verona), Sansone (Bologna), Cassata (Genoa)

Portieri

Silvestri è consigliato, chiaramente se non avete grosse alternative. L’Hellas Verona di Juric sta facendo molto bene, anche grazie all’ottima organizzazione difensiva. Contro il Lecce non è da escludere una clean sheet. Sepe in casa contro l’Udinese può essere un’altra buona scelta: può prendere un buon voto. Infine, via libera Dragowski. Con Iachini la Fiorentina ha messo a posto gran parte dei problemi in fase difensiva, e contro il Genoa la possibilità di mantenere la propria rete inviolata è piuttosto alta.

Difensori

Sta facendo molto bene Simone Iacoponi del Parma. Spesso buoni voto, oltre che qualche bonus. Chi ce lo ha, contro l’Udinese, lo può schierare. Kumbulla del Verona può essere un nome da buon voto per la prossima: pensateci. Nella Fiorentina fiducia a Milenkovic: occhio a eventuali bonus. Conti ha fatto molto bene all’ultimo e può ripetersi anche a Brescia: può portarvi un voto più che sufficiente e magari anche un +1. Infine, schierate Alessandro Bastoni, che dovrebbe essere titolare contro il Cagliari e con Conte sta facendo piuttosto bene. Nell’ultimo match a Lecce ha pure segnato entrando dalla panchina.

Centrocampisti

Nella Sampdoria sta facendo benissimo, nelle ultime partite, Karol Linetty. Il polacco nelle ultime due ha segnato 2 gol e fatto un assist vincente. Contro il Sassuolo è assolutamente da schierare. Piace anche Soriano: ha segnato anche all’andata contro la Spal, può fare lui la differenza. Nell’Hellas potete pensare a Pessina: è un punto cardine nelle gerarchie di Juric ed è molto importante per la fase offensiva. Può fare molto bene contro il Lecce. Sì a Pjanic in Napoli-Juventus, può portare bonus o comunque prendere un bel voto. Infine, zero dubbi su Gaetano Castrovilli, che dopo la strepitosa gara disputata al San Paolo contro il Napoli vorrà riconfermarsi.

Attaccanti

Vietato escludere Andrea Petagna, vero leader della Spal, come dimostrato anche nel match di Bergamo contro l’Atalanta. Ilicic è in formissima: non escludetelo per nessun motivo. Quagliarella è recuperato e dovrebbe partite dal primo minuto contro il Sassuolo: è anche rigorista ed è fortemente consigliato per questa giornata di fantacalcio. Okaka sta facendo abbastanza ad Udine: se siete in emergenza o avete il dubbio se schierare il possente attaccante dell’Udinese, il nostro consiglio è di rischiare con lui. Sicuramente non è una scelta banale. Infine, gettate nella mischia Patrick Cutrone: può segnare, magari anche più di una marcatura.

Anche per questo appuntamento è tutto. Alla prossima!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.