Consigli fantacalcio 23esima giornata

67
ruoli fantacalcio

Consigli fantacalcio

Eccoci con i consigli fantacalcio. Come al solito, suggeriamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di non cadere in scelte troppo banali e limitando i top players.

I match

Roma-Bologna (stasera, ore 20:45)

Fiorentina-Atalanta

Torino-Sampdoria

Verona-Juventus

Spal-Sassuolo

Brescia-Udinese

Genoa-Cagliari

Napoli-Lecce

Parma-Lazio

Inter-Milan

Gli squalificati

Lautaro Martinez, Berni e Bastoni (Inter), Poli (Bologna), Lorenzo Pellegrini (Roma), Torregrossa (Brescia), Cigarini (Cagliari), De Roon (Atalanta), Romero (Genoa), Behrami (Genoa), Radu e Milinkovic Savic (Lazio)

Portieri

Contro la Spal, Consigli può essere una buona soluzione. Perin sta ottenendo buoni voti: contro il Cagliari non sarà semplice, ma se non avete grosse alternative potete pensare al portiere del Genoa. Infine, Musso può essere una soluzione sensata, contro un Brescia in crisi e privo del suo giocatore momentaneamente più pericoloso, vale a dire Ernesto Torregrossa.

Difensori

Appena arrivato a Genova, Tonelli si è preso subito un posto da titolare nella Samp. E’ sempre stato un difensore col vizio del gol, per cui potete pensare di metterlo anche contro il Toro. Nel Genoa vietato tenere fuori Mimmo Criscito, che su rigore sta segnando molto (anche se ne ha sbagliato uno). Di Lorenzo è tornato, dopo molto tempo, a portare bonus: lui, insieme al Napoli, è in netta crescita, per cui contro il Lecce va messo. Mettete De Vrij anche nel derby: uno con il suo rendimento si mette sempre, anche se avrà contro, probabilmente, un avversario del calibro di Zlatan Ibrahimovic. Infine, Luca Pellegrini del Cagliari può essere un nome per questa giornata, anche se in trasferta non brilla come in casa. Non è da mettere per forza, valutate in base alle altre opzioni che avete a disposizione nel reparto arretrato.

Centrocampisti

Nella Spal è appena arrivato Lucas Castro. Si candida ad essere il big del centrocampo degli emiliani, e con il Sassuolo di De Zerbi, ottima squadra che però concede molti spazi, può portare un buon voto e magari anche bonus. Marco Benassi è in un buon momento: scelta non banale, ma potete pensare a metterlo contro l’Atalanta. Nel Bologna consigliamo Soriano, uno degli uomini più importanti per Mihajlovic. La Roma ultimamente concede davvero tanto, per cui non ci stupiremmo nel vedere Soriano portare dei bonus. Del Sassuolo non è da tenere fuori Djuricic, ultimamente in grande spolvero. Unica nota su cui fare attenzione è il fatto che è in ballottaggio con Traorè, per cui meglio essere coperti. Infine, Seko Fofana: è in un buon periodo e a Brescia può fare molto bene, sia in termini di bonus che in termini di voto.

Attaccanti

Petagna è consigliatissimo, perché è rigorista ma non solo. Dall’altra parte, sono super consigliati sia Boga che Caputo, che contro una Spal in difficoltà possono fare davvero molto bene. Simeone è un big per questa giornata: è in un buon periodo e a Marassi è un ex. Non vi consigliamo di metterlo in panchina. Infine, Felipe Caicedo: per lui una media gol/minuti giocati altissima, è con il Parma dovrebbe partire dall’inizio. Superconsigliato.

Per oggi è tutto. Buona fortuna!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.