Fantaconsigli per la 30° giornata

18
ruoli fantacalcio

Eccoci per un altro appuntamento con i nostri fantaconsigli. Come sempre, consigliamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top player e non ricadere in scelte troppo banali.

I match

Juventus-Torino (stasera, ore 17:15)

Sassuolo-Lecce

Lazio-Milan

Inter-Bologna

Brescia-Verona

Cagliari-Atalanta

Parma-Fiorentina

Sampdoria-Spal

Udinese-Genoa

Napoli-Roma

Gli squalificati

Vlahovic (Fiorentina), Skriniar (Inter), D’Alessandro (Spal), Perotti (Roma), Caicedo e Immobile (Lazio), Hernani (Parma), Thorsby (Sampdoria), Pessina (Hellas Verona), Rogerio (Sassuolo), Luca Pellegrini (Cagliari), Schone (Genoa)

Portieri

Musso in casa contro il Genoa è da schierare. Può portare un’altra rete inviolata o comunque, come spesso accaduto, un buon voto. Consigli si può schierare: riesce a mantenere la rete inviolata molto di rado, ma contro un Lecce molto in difficoltà post lockdown si può schierare. Infine, Luigi Sepe del Parma, contro una Fiorentina piuttosto sottotono.

Difensori

Nel Sassuolo, nelle ultime partite ha fatto molto bene Muldur, giovane terzino destro che sta sostituendo l’infortunato Toljan. Non in molti fra voi ce lo avranno al fantacalcio, ma chi lo ha può pensarci per questo turno. Bastoni giocherà nella difesa a 3 di Antonio Conte: schieratelo. Kumbulla sì, da schierare assolutamente in questo match. Può garantire un 6,5, magari qualcosa in più. Stryger Larsen nell’Udinese può essere un altro buon nome per questa giornata: può anche portare bonus. Infine, per la difesa consigliamo Toloi, perno portante della difesa dell’Atalanta di Giampiero Gasperini. E sa anche fare assist e segnare…

Centrocampisti

De Paul è reduce da una grandissima prestazione a Roma. Al di là di questo, in casa e contro una squadra in enorme difficoltà come il Genoa, va messo sempre. Nella Samp, l’unico giocatore che ci sentiamo di consigliarvi è Gaston Ramirez, che nell’ultimo match a Lecce ha realizzato una doppietta dagli 11 metri. Nell’Hellas vietato privarsi di Lazovic, che da quando la Serie A è ripartita è uno dei migliori centrocampisti come rendimento al fantacalcio. Nella Juventus sta molto bene Rodrigo Bentancur: è tra i più in forma della sua squadra. Nel derby farà bene, schieratelo. Per il centrocampo, infine, occhio a Malinovskyi: probabilmente partirà dall’inizio, è un buonissimo nome per questa giornata.

Attaccanti

Consigliatissimo il Tucu Correa. Il peso dell’attacco laziale sarà tutto su di lui: sarà fondamentale una sua grande prestazione per i biancocelesti che devono assolutamente vincere per non staccarsi dalla Juve. Vietato tenere fuori Boga contro il Lecce: può fare scintille. Nel Parma può far bene Gervinho: può essere una buonissima soluzione per questo weekend. Nel Verona, se non avete grosse alternative potete pensare a Di Carmine. Occhio però perché è in ballottaggio con Stepinski, quindi dovete essere coperti. Infine, date fiducia al Cholito Simeone. Sta vivendo un momento di forma strepitoso e continua a segnare: non lasciatelo fuori.

Anche per oggi è tutto. In bocca al lupo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.