Consigli fantacalcio Juve: la rivoluzione di Sarri e i portatori di bonus

Il tecnico toscano è pronto a dare una bella sterzata nel modo di giocare della squadra bianconera. Il fantacalcio ringrazia.

326
consigli fantacalcio juve

Consigli fantacalcio Juve: su chi puntare se siete tifosi della Vecchia Signora?

L’arrivo di Mister Sarri alla Juve ha portato una ventata di novità che, si spera, rivoluzionerà  il modo di fare gioco della Vecchia Signora. Questo porterà, sopratutto nel fantacalcio, benefici a tutti coloro che decideranno di puntare sui giocatori bianconeri.

L’allenatore toscano, come ha già dimostrato a Napoli, fa girare molto le sue squadre, indirizzando il loro gioco in modo da ottenere molto possesso palla e basando i movimenti volti ad offendere invece che a difendere. Come ben vi abbiamo spiegato più volte nelle nostre analisi tecniche.  Possiamo parlare del perfetto opposto del predecessore Allegri, il quale pensava molto di più a non prenderle, prima che darle.

Quali saranno gli scenari futuri allora?

Inanzi tutto il cambio modulo. Si passa definitivamente al 4-3-3 molto classico con i due esterni offensivi fulcro essenziale delle manovre sarriane. Quindi, iniziando a fare dei nomi, punterei molto su CR7 (ovviamente ma con lui pure se fosse un magazziniere) e su Douglas Costa che, a quanto pare, la cura Sarri sembra averlo rinsavito dopo lo scorso anno altalenante. Per l’ex pallone d’oro almeno almeno conservate un 150 o 200! Per il brasiliano un 40 o 50 sono più che sufficienti.

Dybala al fantacalcio: sì o no?

Il numero 10 bianconero, sempre più probabile la sua permanenza con la nostra maglia, dovrebbe giocare come punta centrale. Un falso centravanti che avrà molta libertà di movimento e credo fermamente che questo posso giovare a lui e a tutti noi. Non svenatevi ma almeno un 50 o 60 crediti avanzanti potrebbero essere ben utilizzati.

Quali nomi acquistare in difesa per la Juve?

Diciamo che quest’anno, pur avendo giocatori forti e avendo rinforzato ulteriormente con De Ligt e Danilo, almeno inizialmente io, non punterei proprio con tanta sicurezza sulla retroguardia juventuna. I nuovi arrivati si dovranno ambientare, dovranno trovare il giusto affiatamento con i compagni e questo non sarà facile. Anche i senatori troveranno difficoltà ad assimilare gli schemi del mister inizialmente, ma con il tempo tutti gli schemi verranno automatizzati. A differenza degli altri anni non lanciatevi in 40 e 50 fantamilioni su nessuno.

Le possibili sorprese

Così, a primo acchito, mi viene un nome su tutti ed è quello di Demiral. Per quanto ha fatto vedere in queste prime partite sembra davvero avere la stoffa del leader duro e che non si fa impressionare da nessuno. Ottimo acquisto che saprà ricompensare tutti quelli che lo sceglieranno. Secondo noi lo potete portare a casa con un buon 10 fantamilioni e tenervelo fino a quando arriverà il suo momento.

Consigli fantacalcio Juve: quali i possibili flop!

Non mi convince molto, più che per l’acquisto, la posizione in cui giocherà Rabiot. Ci ricordiamo gli anni scorsi che fini hanno fatto, parlando in ottica fantacalcio, i vari Hamsik e compagnia bella. Con il loro arretramento, voluto dal tecnico ex Empoli, non sono stati messi in condizione di portare benefici alla propria squadra in termini di bonus e goal. Per cui a gran sorpresa vi diciamo di puntare meno di 20. Lo sappiamo la cosa può sorprendere, ma può essere importante. Almeno a inizio asta!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.