
Consigli fantacalcio: ci risiamo, si ricomincia! Qui ci sono tutti i consigli, reparto per reparto, per la prima giornata di fantacalcio!
I match
Fiorentina-Torino (oggi, ore 18)
Verona-Roma
Parma-Napoli
Genoa-Crotone
Sassuolo-Cagliari
Juventus-Sampdoria
Milan-Bologna
*Benevento-Inter, Lazio-Atalanta e Udinese-Spezia saranno da recuperare il 30 settembre. Sta alla vostra lega decidere se, per questi 3 match, utilizzare i 6 politici oppure aspettare i recuperi. Il nostro consiglio? Siccome non si tratta di un singolo match, ma di più match, vi consigliamo di aspettare, anche perchè si tratta di attendere non molto tempo, ma solo una decina di giorni.
Squalificati
Medel (Bologna), Amrabat (Fiorentina), Cassata e Masiello (Genoa). Kurtic (Parma), Askildsen (Sampdoria), Peluso (Sassuolo), Maggiore e Terzi (Spezia)
Chi schierare in porta
Perin contro il Crotone ci sta, può essere una valida alternativa se non avete scelte clamorose in porta. Musso contro lo Spezia sì è un grande sì, eventualmente anche come 6 politico. Infine, tra i pali potete pensare a Dragowski.
Chi schierare fra i difensori
Marrone come soluzione a sorpresa in Genoa-Crotone? Sì, se non avete importanti alternative. Nel Sassuolo è ballottaggio tra Kyriakopoulos e Rogerio, col primo che parte leggermente favorito: potete pensarci, tranne le prime 10 partite dello scorso anno ha giocato quasi sempre portando buoni voti. Assolutamente sì a Nikola Milenkovic, chissà che possa già segnare. Sì a Mario Rui nel Napoli, che può quantomeno portare un buon voto. Infine, Bastoni in Benevento-Inter.
Quali centrocampisti scegliere
De Paul contro lo Spezia è d’obbligo, ammesso che il 30 settembre sia ancora un giocatore dell’Udinese. Zajc può essere un buon nome contro il Crotone, ma non è sicuro parta titolare. Fiducia a Djuricic: contro il Cagliari può essere il giocatore chiave per la squadra di De Zerbi. Occhio a Stefano Sensi contro il Benevento: ad oggi è favorito su Eriksen per partire dall’inizio. Naturalmente mancando ancora 10 giorni non è facile dare un consiglio, però il centrocampista italiano sta rispondendo bene nelle amichevoli pre season. Infine, Karol Linetty, passato al Torino per seguire il suo mentore Marco Giampaolo. Contro la Fiorentina può fornire una buona prestazione.
Quali attaccanti schierare
Impossibile tenere fuori Lasagna contro lo Spezia. Sì a Simy a Genova: può già segnare. Barrow a San Siro? Sicuramente una scelta coraggiosa, ma ci sta. Gioca sulla fascia di Calabria, può dar molto fastidio al terzino rossonero. Un grosso sì a Oshimen contro il Parma. Giocherà titolare, non è da escludere al fantacalcio. Infine, consigliamo Domenico Berardi, che lo scorso anno ha fatto molto molto bene.
Per oggi, è tutto con i consigli sul fantacalcio. Vi auguriamo un buon inizio!