Fantacalcio, i consigli per la seconda giornata

243
ruoli fantacalcio

Consigli fantacalcio: Tifoblog ti consiglia 3 portieri e 5 giocatori per reparto –cercando di limitare i top player– per la seconda giornata di Serie A.

I match

Bologna-Spal (stasera, ore 20:45)

Milan-Brescia

Juventus-Napoli

Lazio-Roma

Atalanta-Torino

Cagliari-Inter

Genoa-Fiorentina

Lecce-Verona

Sassuolo-Sampdoria

Udinese-Parma

Squalificati

Dawidowicz (Hellas Verona), Diego Farias (Lecce), Balotelli (Brescia)

Portieri

Si può schierare Musso nell’Udinese, che alla prima partita non ha praticamente subito tiri in porta dal Milan. Schierabile anche Skorupski contro la Spal: può far bene, non è detto però porti una rete inviolata. Se non avete di meglio, potete pensare anche a Dragowski (meno indicato dei precidenti  nomi).

Difensori

Denswil del Bologna può essere una buona opzione. Non ha sfigurato alla prima, e al fantacalcio può essere un buon affare low cost. Contro il Lecce, è parso molto ispirato Asamaoh: con Conte farà una buona annata, e ve lo consiglieremo spesso nei match con squadre medio-piccole. Contro l’Hellas, può essere schierato Rispoli, che si può riscattare dopo la non brillante prestazione di settimana scorsa a San Siro. Un buon nome per questa giornata può essere Bruno Alves, non abbiate paura a schierarlo. Infine, vietato tentennare su Hateboer: mettetelo senza se e senza ma.

Centrocampisti

Impossibile tenere fuori Marcelo Brozovic. Ha fatto un ottimo precampionato ed un’eccezionale prima partita di campionato, condita anche da un grande gol. Riconfermatelo.  Alla prima, ha fatto benissimo anche Pulgar: un altro da riconfermare. Occhio anche a Sergej Milinkovic-Savic, che può portare bonus nel derby di Roma. Stesso discorso per il suo rivale di giornata Lorenzo Pellegrini. Infine, consigliamo Sami Khedira nel big match tra Juventus e Napoli.

Attaccanti

Schierate Petagna. Su azione o su rigore, alla Spal sta trovando una grande continuità realizzativa. Intriga Joaquin Correa nel derby: non tenetelo fuori, la Roma dietro con Fonseca vacilla parecchio. Torna Ilicic: zero dubbi, da mettere. Pinamonti  è in grandissima forma: non deve essere in ballottaggio per la sua prima sfida a Marassi, va schierato a prescidere al fantacalcio in questo momento. Ispira tantissimo Gonzalo Higuain: da grande ex, ha spesso lasciato il segno contro il Napoli. Infine, fiducia a Ciccio Caputo, che anche a Sassuolo non pare aver perso il vizio del gol.

Anche per oggi, è tutto. Buona fortuna e, come sempre, viva il fantacalcio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.