Fantacalcio, i consigli per la terza giornata

144
ruoli fantacalcio

Rieccoci, finalmente, dopo la sosta, con i consigli per il fantacalcio. Come solito, consigliamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top player

I match

Fiorentina-Juventus (oggi, ore 15)

Napoli-Sampdoria

Inter-Udinese

Genoa-Atalanta

Brescia-Bologna

Parma-Cagliari

Spal-Lazio

Roma-Sassuolo

Verona-Milan

Torino-Lecce

Squalificati

Balotelli (Brescia), Vieira (Sampdoria)

Portieri

Sirigu è da mettere obbligatoriamente contro il modesto Lecce. Joronen è partito molto bene con il Brescia, disputando due ottime gare d’inizio campionato e prendendo bellissimi voti al fantacalcio. Potete puntarci. Infine, se non avete di meglio, potete pensare a Sepe del Parma.

Difensori

Potete schierare Bonifazi nel Torino. Ha già trovato la via del gol questa stagione, e anche se contro il Lecce non lo trovasse, potreste accontentarvi di un’abbondante sufficienza. Di Lorenzo può essere schierato contro la Samp: è un terzino da bonus, e i terzini da bonus vanno messi quasi sempre. Nel Parma dovrebbe debuttare Mattia Darmian: un bell’acquisto low cost, che in match come questi potrà dire la sua. Per oggi, mettetelo. Ispira Robin Gosens contro il Genoa: può portare bonus. Infine, consigliamo Kwadwo Asamoah, che al fantacalcio quest’anno potrà regalare belle soddisfazioni.

Centrocampisti

Nel Brescia, è appena arrivato Romulo. Vi consigliamo di inserirlo subito: giocherà mezz’ala o trequartista, al fanta può essere un bel colpo. Nel Napoli, c’è la possibilità di vedere Elmas da titolare. Non è certo, ma se ce lo avete, lo potete rischiare (se siete coperti in quel ruolo). Consigliamo ancora Roberto Soriano, big del centrocampo del Bologna e fondamentale nelle dinamiche della compagine di Mihajlovic. Nella Lazio, può fare molto bene Luis Alberto. Infine, sfruttate il momento d’oro di Stefano Sensi.

Attaccanti

Assolutamente da schierare Roberto Inglese (Bobby English per gli amici). Le probabilità di bonus contro il Cagliari, giocando in casa, sono piuttosto alte. Assolutamente da mettere tra i titolari. Non abbiate paura di tenere fuori Ciccio Caputo: la Roma ha un reparto difensivo molto instabile, per cui schieratelo. Per lo stesso motivo, potete schierare anche Berardi. E’ consigliato, anche se con maggior cautela. Nell’Inter, potrebbe esserci il debutto di Alexis Sanchez, proprio contro la sua ex Udinese. Schieratelo, soprattutto se siete coperti. Infine, come ultimo consiglio, vi proponiamo Pinamonti: è partito bene, l’Atalanta in difesa lascia a desiderare ed ha parecchie assenze.

Anche per questo turno speriamo di essere stati utili con i nostri consigli. Alla prossima! E, come sempre, viva il fantacalcio!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.