
Grandi sorprese sia nel tabellone maschile che in quello femminile. Serena Williams e la Muguruza escono dal torneo. Fognini e la coppia Errani-Vinci fanno sognare l’Italia.
Continuano a cadere teste coronate in questa Olimpiade di Rio. Dopo l’uscita di scena di Re Djokovic dobbiamo salutare anche la Regina Serena Williams battuta dalla Svitolina in due set 6-4 6-3. Hai saluti anche la Muguruza che viene battuta dalla portoricana Puig con un doppio 6-1. Ora la Kerber diventa la favorita numero uno per l’oro. Nei quarti affronterà la britannica Konta.
Per quanto riguarda le azzurre, Sara Errani perde contro la Kasatkina 7-5 6-2, dopo aver lottato solo nel primo set. Sara, comunque ha la possibilità di rifarsi nel doppio, dove ha più possibilità di arrivare a medaglia con la Vinci.
In campo maschile un pò meno sorprese. Nadal ha battuto il nostro Andreas Seppi con un secco 6-3 6-3 che ha fatto vedere lo spagnolo in ottima forma e ben ristabilito dall’infortunio. Ora se la dovrà vedere con Simon agli ottavi. Fognini avanza battendo Paire dopo aver sofferto e perso il primo set 6-4, vincendo il secondo 6-4 e infine superando 7-5 il tennista francese. Ora Fabio affronterà agli ottavi Murray e non sarà affatto semplice visto anche l’ottimo stato di forma del britannico.
DIVERSA SORTE NEL DOPPIO: Fognini e Seppi escono di scena battuti dalla coppia canadese Nestor-Pospisil in due set (6-3 6-1), senza avere mai il pallino del gioco in mano. L’esperienza e la bravura della coppia nord Americana ha avuto la meglio sui nostri che non hanno mai avuto modo di giocare la partita a proprio piacimento.
LA COPPIA ETERNA: Errani-Vinci continuano a regalarci tante soddisfazioni e lo fanno battendo, meritatamente, la coppia cinese Xu-Zheng con un 6-3 6-2 e ora, ai quarti, incontreranno la coppia ceca Safarova-Strycova. Sfida di alto livello che metterà a dura prova le nostre ragazze e se dovessero farcela, la medaglia dopo non sarebbe poi così un miraggio.
INIZIO DEL TORNEO DOPPIO/MISTO: E’ stato sorteggiato il tabellone della specialità doppi/misto. L’Italia scenderà in campo con la coppia Fognini-Vinci che se la dovranno vedere, nel primo turno, contro la coppia francese Herbert.Mladenovic. Se dovessero passare, ai quarti affronterebbero la coppia statunitense Ram-Venus Williams o quella olandese Bertens-Rojer.
Domani vi aggiorneremo sugli altri risultati.