martedì 20 Ottobre 2020
abbonamenti Studio Samo
Home Altri sport Continuano le sorprese in questo torneo Olimpico di tennis

Continuano le sorprese in questo torneo Olimpico di tennis

203
Photo by it.eurosport.com

Grandi sorprese sia nel tabellone maschile che in quello femminile. Serena Williams e la Muguruza escono dal torneo. Fognini e la coppia Errani-Vinci fanno sognare l’Italia.

Continuano a cadere teste coronate in questa Olimpiade di Rio. Dopo l’uscita di scena di Re Djokovic dobbiamo salutare anche la Regina Serena Williams battuta dalla Svitolina in due set 6-4 6-3. Hai saluti anche la Muguruza che viene battuta dalla portoricana Puig con un doppio 6-1. Ora la Kerber diventa la favorita numero uno per l’oro. Nei quarti affronterà la britannica Konta.

Per quanto riguarda le azzurre, Sara Errani perde contro la Kasatkina 7-5 6-2, dopo aver lottato solo nel primo set. Sara, comunque ha la possibilità di rifarsi nel doppio, dove ha più possibilità di arrivare a medaglia con la Vinci.

In campo maschile un pò meno sorprese. Nadal ha battuto il nostro Andreas Seppi con un secco 6-3 6-3 che ha fatto vedere lo spagnolo in ottima forma e ben ristabilito dall’infortunio. Ora se la dovrà vedere con Simon agli ottavi. Fognini avanza battendo Paire dopo aver sofferto e perso il primo set 6-4, vincendo il secondo 6-4 e infine superando 7-5 il tennista francese. Ora Fabio affronterà agli ottavi Murray e non sarà affatto semplice visto anche l’ottimo stato di forma del britannico.

DIVERSA SORTE NEL DOPPIO: Fognini e Seppi escono di scena battuti dalla coppia canadese Nestor-Pospisil in due set (6-3 6-1), senza avere mai il pallino del gioco in mano. L’esperienza e la bravura della coppia nord Americana ha avuto la meglio sui nostri che non hanno mai avuto modo di giocare la partita a proprio piacimento.

LA COPPIA ETERNA: Errani-Vinci continuano a regalarci tante soddisfazioni e lo fanno battendo, meritatamente, la coppia cinese Xu-Zheng con un 6-3 6-2 e ora, ai quarti, incontreranno la coppia ceca Safarova-Strycova. Sfida di alto livello che metterà a dura prova le nostre ragazze e se dovessero farcela, la medaglia dopo non sarebbe poi così un miraggio.

INIZIO DEL TORNEO DOPPIO/MISTO: E’ stato sorteggiato il tabellone della specialità doppi/misto. L’Italia scenderà in campo con la coppia Fognini-Vinci che se la dovranno vedere, nel primo turno, contro la coppia francese Herbert.Mladenovic. Se dovessero passare, ai quarti affronterebbero la coppia statunitense Ram-Venus Williams o quella olandese Bertens-Rojer.

Domani vi aggiorneremo sugli altri risultati.

Leggi anche…..Il torneo di tennis Olimpico regala sempre sorprese

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.