Coppa d’Africa: il commento della prima giornata

255
abbonamenti Studio Samo

prima giornata – vittorie sofferte per Senegal e Ghana; deludono Gabon, Camerun, Algeria, Costa d’Avorio, Marocco ed Egitto

Partita ufficialmente, con la prima giornata, la 31ma edizione della Coppa d’Africa: pochi gol ma tante emozioni e sorprese nelle prime otto partite disputate.

Nel gruppo A pareggiano Gabon e Camerun: con l’identico risultato (1-1), i padroni di casa vengono fermati dalla Guinea-Bissau (Aubameyang, Juary), i leoni indomabili dal Burkina Faso (Moukandjo, Dayo).

Nel gruppo B in testa alla classifica c’è il Senegal dopo il secco 2-0 alla Tunisia: a segno, per gli uomini del ct Aliou Cissè, Manè su rigore e Kara. Nell’altro match, spettacolare 2-2 fra Algeria e Zimbabwe: doppietta dio Mahrez per le volpi del deserto, Mahachi e Mushekwi su rigore per i the warriors.

abbonamenti Studio Samo

Nel gruppo C, a sorpresa, in testa c’è la RD del Congo: Kabananga decide il match con il Marocco. Pareggio senza reti e molto noioso, invece, fra Costa d’Avorio e Togo.

Infine, in testa al girone D c’è il Ghana dopo l’1-0 all’Uganda (decide Ayew su rigore). Delude, invece l’Egitto: con il Mali, zero reti e pochissime emozioni.


GRUPPO A

risultati: Gabon – Guinea Bissau 1-1, Burkina Faso – Camerun 1-1;

classifica: Burkina Faso, Camerun, Gabon, Guinea Bissau 1;

GRUPPO B

risultati: Algeria – Zimbabwe 2-2, Tunisia – Senegal 0-2;

classifica: Senegal 3, Algeria, Zimbabwe 1, Tunisia 0;

GRUPPO C

risultati: Costa d’Avorio – Togo 0-0, RD del Congo – Marocco 1-0;

classifica: RD del Congo 3, Costa d’Avorio, Togo 1, Marocco 1;

GRUPPO D

risultati: Ghana – Uganda 1-0, Mali – Egitto 0-0;

classifica: Ghana 3, Egitto, Mali 1, Uganda 0;

CLASSIFICA MARCATORI:

2 reti: Mahrez (Algeria);

1 rete: Dayo Burkina Faso), Moukandjo (Camerun), Aubameyang (Gabon), Ayew (Ghana), Soares (Guinea Bissau), Kababanga (RD del Congo), Manè, Kara (Senegal), Mahachi, Mushekwi (Zimbabwe)

abbonamenti Studio Samo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.