coppe europee: effettuati i sorteggi di Champions ed Europa League

277
I loghi di Champions ed Europa League.
Immagine di Champions ed Europa League.

coppe europee – effettuati a Nyon i sorteggi per la fase ad eliminazione diretta di Champions ed Europa League; tremano soltanto Juventus ed Atalanta

Questa mattina, nella sede Uefa di Nyon, sono stati effettuati i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League ed i sedicesimi di finale di Europa League.

In Champions urna non molto benevola nei confronti della Juventus. I bianconeri, infatti, hanno pescato l’ostico Tottenham: gli spurs, un po attardati in campionato (occupano infatti la sesta posizione ed hanno ben diciotto punti di distacco dal Manchester City capolista), volano invece in coppa (primi nel girone con cinque vittorie ed un pareggio).

Molto più alla portata l’avversaria della Roma. I giallorossi pescano, infatti, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk: (primi in campionato con tre punti di vantaggio sulla Dinamo Kiev, secondi nel girone con quattro vittorie e due sconfitte).

SEMrush

Sorridono anche Manchester City (affronterà il Basilea), e Bayern Monaco (affronterà il Besiktas). Avversarie toste, invece, per Liverpool e Manchester Utd: i red’s hanno pescato il Porto, i red devils il Siviglia.

Tremano, infine, Barcellona e Real Madrid: i blaugrana se la vedranno con il Chelsea, le merengues con lo schiacciasassi Psg.

TABELLONE:

Juventus – Tottenham;

Basilea – Manchester City;

Porto – Liverpool;

Siviglia – Manchester Utd;

Real Madrid – Psg;

Shakhtar Donetsk – Roma;

Chelsea – Barcellona;

Bayern Monaco – Besiktas;

In Europa League palcoscenico importante per l’Atalanta. Gli orobici, infatti, affronteranno il blasonato Borussia Dortmund che, però, sta attraversando un pessimo periodo in campionato (ottavo in classifica a meno tredici dal Bayern capolista) ed in Europa (terzo nel girone Champions con due pareggi e quattro sconfitte).

Meno complicati, invece, gli impegni per Napoli, Milan e Lazio: i partenopei affronteranno i tedeschi del Lipsia (secondi in campionato), i rossoneri i bulgari del Ludogorets (primi in classifica con un punto di vantaggio sul Cska Sofia), i biancocelesti i rumeni dello Steaua Bucarest (secondi in classifica a meno cinque dalla Cluj capolista).

Rivali abordabili anche per Atletico Madrid (affronterà il Copenaghen), Sporting Lisbona (affronterà l’Astana) ed Arsenal (affronterà l’Ostersund).

Impegnativi, invece, gli impegni per Marsiglia, Real Sociedad, Lione e Zenit: i francesi affronteranno il Braga, gli spagnoli il Salisburgo, i russi il Celtic.

TABELLONE:

Borussia Dortmund – Atalanta;

Nizza – Lokomotiv Mosca;

Copenaghen – Atletico Madrid;

Spartak Mosca – Athletic Bilbao;

Aek Atene – Dinamo Kiev;

Celtic –  Zenit;

Napoli – Lipsia;

Stella Rossa – Cska Mosca;

Lione – Villareal;

Real Sociedad – Salisburgo;

Partizan Belgrado – Viktoria Plzen;

Steaua Bucarest – Lazio;

Ludogorets – Milan;

Astana – Sporting Lisbona;

Ostersund – Arsenal;

Marsiglia – Braga;

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.