CUORE ROSSONERO : MILAN IN ANSIA PER ROMAGNOLI

221

Durante l’intervallo dell’amichevole tra Italia e Germania, il difensore azzurro Alessio Romagnoli è rimasto negli spogliatoi per un fastidio accusato all’inguine

Brutta tegola in rossonera. Ieri sera il giovane e talentuoso difensore milanista è stato sostituito dal Ct Ventura a causa di un fastidio accusato ai muscoli inguinali. A quanto pare si tratterebbe solo di un leggero indurimento, più che sufficiente però a mettere in allarme tifosi e staff del Diavolo in vista del big match contro l’Inter di domenica 20 novembre.

Subito si sono espresse le ” malelingue “, la solita schiera di tifosi occasionali e commissari tecnici di cui l’Italia è piena ogni qualvolta succede qualcosa fuori dall’ordinario.

La loro accusa è quella di ritenere inutile il doppio impiego del centrale rossonero, questo in virtù del fatto che la partita di ieri sera era si contro un avversario storico, la Germania, ma non aveva valore per quel che riguarda la corsa alla qualificazione mondiale.

Non bastassero queste motivazioni, hanno subito chiamato in causa Antonio Conte, quando allenatore della Juventus, si opponeva e criticava aspramente in federazione il modo in cui i suoi giocatori bianconeri venivano ” spremuti ” senza necessità apparente in ogni uscita con la Nazionale maggiore.

Di sicuro si può pensare che certe partite non siano fondamentali in determinati periodi dell’anno, ma è vero anche che se vogliamo avere qualche speranza di avere un gruppo solido e ben determinato in vista dei Mondiali, non possiamo lamentarci o criticare le scelte del Ct, come può preparare una squadra competitiva e scegliere validi giocatori se non ha la possibilità di schierarli a suo piacimento?

Capisco la rabbia e la preoccupazione che ora c’è per il nostro Alessio, però ricordiamoci una cosa: la maglia azzurra va sempre onorata e non ci si deve mai tirare indietro davanti a una sua chiamata, nè da giocatore, nè da dirigente di società che fornisce i ragazzi in Nazionale.

1 COMMENT

  1. Oh mamma che tegola! Alessio “Beckenbauer” Romagnoli – forse – salterà il derby… al Milan è sempre andato tutto liscio fino ad ora. Speriamo che la fortuna faccia capolino altrove. Se non fosse per Montella questa squadra sarebbe tranquillamente in altre zone di classifica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.