Destrotennis: Nadal e la decima, Halep e’ ora di crederci..

327
Rafa Nadal

Rafa sembra sempre più in palla e ora affronterà Thiem, la Halep rimonta pazzesca contro la Svitolina.

Destrotennis: Nadal, prima del ritiro del connazionale Busta, stava dominando in lungo e in largo vincendo il primo set 6-2 e sopra di due game nel secondo.

Il povero Busta già a fine primo set accusa un malore all’addome ma cerca di resistere, anche se evidentemente, si vedeva che faceva fatica anche nelle cose semplici. E cosi dopo lo 0-2 si arrende all’ennesima fitta. Rincuorato da Nadal l’incontro finisce con un bel abbraccio tra i due.

Ora Rafa affronterà il ragazzo terribile Thiem che si è sbarazzato di uno spento Djokovoc (dopo che nel primo set aveva combattuto alla pari), incapace di rientrare mentalmente nell’incontro. Dopo il 7-6 del primo, Nole è andato via dal campo, mostrando errori e ritornando quello spento giocatore, che poco ci piace vedere, di qualche mese fa.

L’altra semifinale sarà tra il sempre solido Stan Wawrinka e il numero uno Murray. Il primo vince abbastanza agilmente contro Cilic (6-3 6-3 6-1) e si conferma giocatore solido e temibile se passa la prima settimana di torneo.

Non penso abbia molta difficoltà a battete questo Murray che oggi, se pur vincendo, ha mostrato molte pecche. Nishikori al quarto set ha deciso di mollare e di fare di tutto per tornare negli spogliatoi.

Nel tabellone femminile si conferma la Halep con una grande rimonta sulla Svitolina. Dopo il primo set, doce sembrava che tutto pendesse dalla parte dell’ucraina, la rumena ha iniziato a martellare e si è portata a casa il secondo e terzo set (6-3 6-7 0-6). In semifinale affronterà la Pliskova, numero due al Mondo, e parsa in gran forma.

Alla Pliskova basterà arrivare in finale per diventare numero 1, mentre la Halep se vuole arrivare in alto deve vincere il torneo. Direi che ci sono tutti i presupposti per una bella battaglia.

Domani ne vedremo delle belle…..VAMOSS!!

Leggi anche…..DESTROTENNIS: FINALMENTE NISHIKORI, SORPRESA NEL FEMMINILE…https://www.tifoblog.it/2017/06/05/destrotennis-finalmente-nishikori-sorpresa-nel-femminile/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.