Destrotennis: Il vento si porta via la Schiavone e porta con se un bel derby italiano

303

Francesca portata via dal vento e da una Muguruza in gran forma. Gli altri azzurri passano al secondo turno, dove troveremo il derby Fognini-Seppi.

Destrotennis: Francesca Schiavone perde la sua gara contro la spagnola Muguruza in due set (6-2 6-4), giocando in maniera molto distratta e disordinata. Solo due i momenti in cui si è avuta l’impressione che potesse rientrare in partita. La prima volta sul 3-0 nel primo set quando ha rimontato fino al 3-2 (poi un malore da parte di uno spettatore a fermato la gara per dieci minuti) ma alla ripresa la scia positiva è svanita con un parziale di 12 punti a zero. L’altra all’inizio del secondo set quando la spagnola sembrava aver preso la strada del black-out, ma è stato solo momentaneo.

photo by Reppubblica.it

In poco meno di due ore un’irriconoscibile Francesca, esce mestamente dal torneo parigino. Peccato, sinceramente, mi aspettavo qalcosa di più dalla nostra azzurra.

Dopo la partita della Schiavone, finalmente, abbiamo ottenuto un bel filotto di vittorie. Napolitano ha sconfitto Zverev (il maggiore), sorprendendo tutti, persino se stesso, in quattro set (4-6 7-5 6-2 6-2), giocando una partita abbastanza timorosa all’inizio e poi, man mano, sciogliendosi con colpi ben piazzati. Nel secondo turno affronterà l’argentino Schwatzman.

Il solito Fognini si incasina la vita da solo. Sopra di due set a zero si fa rimontare per poi vincere al quinto contro il ventiduenne Tiafoe per 6 game a zero. Lui è così, quando si sente troppo tranquillo è li che perde tutta la concentrazione e rischia sempre di cadere. AH! se avesse una testa diversa…

Photo by Live Tennis

L’impresa l’ha fa anche Bolelli che batte Mahut in tre set (6-4 6-2 6-2), giocando una bella partita, tatticamente perfetta e senza nessun calo. Ha avuto sempre il controllo del match in tutte le sue fasi.

Andreas Seppi fa un pò più di fatica contro Giraldo che lo porta a giocare quattro set e a rimontarne uno, dopo il primo 6-4. Ora, si affronteranno nel secondo turno, lui e Fabio in un derby tutto da vedere.

A domani per altri aggiornamenti sul torneo parigino…VAMOSS!

Legi anche……DESTROTENNIS: IL NOSTRO TENNIS SEMPRE PIÙ IN BASSO

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.