Profondo granata: E’ già aria di Derby

316

Molto male la partita contro la Sampdoria, ma non c’è tempo di piangersi addosso. Domenica al derby non si sposterà nessuno!

Si è capito subito che qualcosa non andava. La traversa di Iago all’inizio è sembrato un fulmine a cel sereno, e qui il problema. Il cielo è rimasto sereno.

Nessuno si salva, tutta la squadra ha mostrato una partita ampiamente sottotono. D’altro canto era pronosticabile, in fondo le ultime due partite siamo stati fortunati.

Forse non ne eravamo consapevoli, nonostante le parole di Mihajlovic nelle gare precedenti. Siamo andati a Genova a fare inconsapevolmente una passeggiata. Abbiamo sperato di giocarla senza ritmo, senza cattiveria e con poca voglia. Ci è andata male.

In ogni caso è positivo, adesso conosciamo bene entrambe le facce di questo nostro Toro. I limiti sono evidenti, ma basta cambiare atteggiamento per vedere un’altra squadra. In altre occasioni è bastato l’intervento di Mihajlovic nell’intervallo, adesso serviamo ancora di più noi, anche perché mancano pochi giorni al derby.

Torino è granata!

Non so quale sia la giusta intonazione per questa frase. Dovendo immaginarmela vedo Leonida con la maglia granata urlarlo con la faccia corrugata dalla grinta a una persona con la maglia dell’altra squadra del paese vicino Torino, scalciandola, proprio come nel film 300.

Ad ogni modo non c’è santo che tenga. Per vincerla bisogna che torni la cattiveria. Bisogna che Miha strigli i ragazzi a dovere. Bisogna che noi tifosi ci stringiamo attorno alla squadra per fargli capire ancora meglio che il derby non è una partita come altre, ma immagino che già lo sappiamo, anche se quest’anno è diverso.

Quest’anno siamo davvero una grande. Da che sono nato non ho mai visto il Toro giocare così, non ho mai visto un portierone come Hart, o un attaccante forte come il Gallo. Quest’anno possiamo restituire il favore dello scorso anno ai gobbi. Con gli omaggi della casa. Asfaltiamoli!

Kamooon!

FVCG!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.