Consigli Fantacalcio 24esima giornata

312
ruoli fantacalcio

Consigli fantacalcio

Eccoci con i consigli fantacalcio per il weekend. Come al solito, suggeriamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di non ricadere in scelte banali.

I match

Lecce-Spal (oggi, ore 15)

Bologna-Genoa

Atalanta-Roma

Udinese-Verona

Juventus-Brescia

Sampdoria-Fiorentina

Sassuolo-Parma

Cagliari-Napoli

Lazio-Inter

Milan-Torino

Gli squalificati

Conti (Milan), Cristante (Roma), Izzo (Torino), Ekdal (Sampdoria), Nainggolan (Cagliari)

Portieri

Silvestri va confermato. Il portiere dell’Hellas sta facendo una stagione di altissimo rendimento, sia come prestazioni che come gol subiti. Inaspettatamente, è fino ad ora uno dei migliori portiere al fantacalcio. Contro l’Udinese, a meno che abbiate clamorose alternative, va messo. Il Milan incontrerà un Torino molto in difficoltà, perciò potete schierare Gigio Donnarumma. Infine, Perin a Bologna può essere una buona soluzione, anche se non è mai consigliatissimo schierare un portiere fuori casa.

Difensori

Mattia Bani sta vivendo una stagione da protagonista al fantacalcio. Per lui ben 4 reti fino ad ora. Non è detto, naturalmente, che debba segnare ancora, ma col Genoa vale la pena rischiarlo perché anche senza portare bonus può comunque portare un buon voto. Faraoni va confermato per l’ennesima volta: bonus e voti alti: il difensore perfetto al fanta. De Ligt può fare bene contro il Brescia, schieratelo. Toljan può essere una buona soluzione soprattutto se giocate con la difesa a 4 (magari utilizzando il modificatore): ogni tanto il terzino destro del Sassuolo sa anche regalare qualche +1. Infine, Toloi contro una Roma che subisce molto può essere una buona opzione anche in ottica bonus.

Centrocampisti

Pessina a Udinese è assolutamente da schierare. Fondamentale nella fase offensiva dell’Hellas Verona, è molto abile nell’inserimento e ha già realizzato 3 reti. Il Papu Gomez si mette sempre, a maggior ragione contro un avversario di buon livello come la Roma ma che sta attraversando un periodo difficile. Nell’Udinese, inevitabile tenere fuori De Paul, leader tecnico della squadra friulana. Può portare un bel +3. Occhio a Vecino in Lazio-Inter, che è in ballottaggio per una maglia dal primo minuto. Sono le sue partite, quelle decisive, e contro le romane ha sempre segnato molto. Infine, Gaston Ramirez nella Sampdoria. Sta vivendo un buon periodo, e questo va sfruttato.

Attaccanti

Boga impossibile da tenere fuori. Al momento è il miglior giocatore del Sassuolo per incisività. Riccardo Orsolini è consigliatissimo contro il Genoa: può portare bonus, o gol o assist, o al limite un bel voto. Ilicic contro la Roma? Assolutamente sì, perché è il giocatore più in forma dell’Atalanta che è il miglior attacco della Serie A per reti realizzate. Lapadula è in formissima: dovete assolutamente trovargli un posto nel tridente perché nelle ultime partite sta segnando a raffica, e contro la Spal può benissimo ripetersi. Infine, insistete su Ante Rebic, in un gran periodo di forma. Contro il Torino può segnare ancora.

Anche per oggi è tutto. Alla prossima! Vi auguriamo un grosso ‘in bocca al lupo’!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.