Consigli Fantacalcio 25esima giornata

246
ruoli fantacalcio

Eccoci con i consigli sul fantacalcio in vista della 25esima giornata di Serie A Tim. Come sempre, suggeriamo per 3 portieri e 5 giocatori per reparto, limitando i top player.

I match

Milan-Empoli (questa sera ore 20:30)

Torino-Atalanta

Frosinone-Roma

Sampdoria-Cagliari

Chievo-Genoa

Bologna-Juventus

Sassuolo-Spal

Parma-Napoli

Fiorentina-Inter



N.B. Lazio-Udinese, in programma lunedì 25, è stata rinviata a data ancora da definire. Importante per cui stabilire, nelle vostre leghe, se assegnare i 6 politici per tutti i giocatori tesserati di Lazio e Udinese, oppure attendere la data del recupero per calcolare i risultati della vostra giornata di fantacalcio.

Squalificati

Joao Pedro (cen, Cagliari), Berardi (att, Sassuolo), Emre Can (cen, Juventus), L.Insigne (att, Napoli), Suso (att, Milan), Depaoli (dif/cen, Chievo), De Roon (cen, Atalanta), Fofana (cen, Udinese), Giaccherini (cen, Chievo), Linetty (cen, Sampdoria), Rincon (cen, Torino), Schiattarella (cen, Spal)

Portieri

Si può schierare Radu contro un Chievo in enorme difficoltà.  Non sarà facile contro l’Atalanta, ma inserire Sirigu non è folle. Viene da 4 reti inviolate consecutive, e 2 giornate fa ha pure parato un rigore. In un periodo d’oro come questo, potete metterlo anche contro un attacco avversario ostico. Infine, tra i big consigliamo Meret.

Difensori

Deve essere la partita del riscatto per Joao Cancelo, il grande escluso da Allegri nella brutta trasferta juventini di Madrid contro l’Atletico. Non abbiate dubbi su di lui. Dopo il gol di settimana scorsa, ci sentiamo di suggerirvi la riconferma di Domenico Criscito. Stuzzica Ansaldi, uno dei difensori più positivi al fantacalcio nel 2019. Nel Milan dovrebbe tornare dal primo minuto Andrea Conti. Nei pochi minuti a sua disposizione fino ad ora, ha dimostrato buone cose, per cui contro l’Empoli è consigliato. Infine, intriga Castagne dell’Atalanta. Può portare bonus.

Centrocampisti

Impossibile tenere fuori Paquetà, che si è adattato subito al meglio al Milan e sta già regalando non poche gioie al fantacalcio. Contro il Sassuolo, consigliamo Jasmine Kurtic. I neroverdi sono in difficoltà in questo ultimo periodo, la Spal può ottenere un risultato positivo e il centrocampista è uno dei big della squadra di semplice.  Contro un Cagliari in totale emergenza vistele squalifiche, si può schierare Dennis Praet, pur non essendo un grande portatore di bonus. Tuttavia, in questo match lo può portare o al limite prendere un buon voto. Cristante può fare ottime cose contro il Frosinone:  ci sta inserirlo nella vostra formazione. Infine, nell’Inter sembra completamente ritrovato Ivan Perisic: anche in un match non facile come quello di Firenze, non abbiate dubbi ed inseritelo.

Attaccanti

Non sta vivendo un periodo bellissimo nelle ultime settimane, ma contro il Cagliari può tornare al gol Fabio Quagliarella. Ancora fiducia a Sanabria, partito benissimo in questa sua avventura al Genoa. Consigliato Andrea Petagna, che è a quota 9 gol quest’anno con la Spal. Un giocatore decisamente sottovalutato al fantacalcio. Se siete coperti, potete schierare Patrick Cutrone, che a partita in corso potrebbe entrare e fare bene. Infine, per gli amanti del rischio, suggeriamo il nome di Roberto Inglese.

Anche per oggi è tutto con i consigli per il vostro fantacalcio. Bene, non ci rimane che augurarvi un grosso ‘in bocca al lupo’. Come sempre, viva il fantacalcio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.