Consigli Fantacalcio 26esima giornata

261
ruoli fantacalcio

Eccoci con i consigli sul fantacalcio in vista della 26esima giornata di Serie A Tim. Come sempre, suggeriamo per 3 portieri e 5 giocatori per reparto, limitando i top player.

I match

Cagliari-Inter (stasera ore 20:30)

Empoli-Parma

Milan-Sassuolo

Lazio-Roma

Torino-Chievo

Genoa-Frosinone

Spal-Sampdoria

Udinese-Bologna

Atalanta-Fiorentina

Napoli-Juventus

Squalificati

Deiola (cen, Cagliari), Duncan (cen, Sassuolo), Hetemaj (cen, Chievo),  Ekdal (cen, Sampdoria), Pulgar (cen, Bologna), Fofana (cen, Udinese)

Portieri

Il portiere più in forma del momento, quantomeno in ottica fantacalcio, è certamente Sirigu. Nelle ultime 5 partite non ha subito gol, ed ha parato pure un rigore. Vietato non schierarlo contro il Chievo fanalino di coda. Si può schierare Skorupski del Bologna, così come Radu del Bologna.

Difensori

Una grande sorpresa del fantacalcio, è sicuramente Ola Aina. L’unico terzino inamovibile del Torino è lui, ancora più di Ansaldi e De Silvestri. Col Chievo da mettere assolutamente. Contro il Frosinone si può schierare anche Mimmo Criscito, leader del Genoa.  Si può schierare anche Larsen dell’Udinese, che a causa delle tante assenze, contro il Bologna potrebbe anche giocare a centrocampo come mezz’ala. Nell’Inter si può schierare Danilo D’Ambrosio, che spesso contro le piccole garantisce la sufficienza e ogni tanto porta addirittura bonus. Infine, per il reparto difensivo non ci priveremmo di Acerbi, anche in un big match come quello di domenica.

Centrocampisti

Kucka è consigliatissimo. Fino ad ora in trasferta ha fatto meglio che in casa, per cui ad Empoli potete puntare su di lui. Nelle ultime partite, dopo che Gattuso lo ha aspettato per mesi, è resuscitato Hakan Calhanoglu. Contro il Sassuolo ci potete puntare. Consigliatissimo, per questa giornata, Krunic dell’Empoli. Può portare bonus. Si può  inserire anche Bessa, che dovrebbe partire titolare nel Genoa. Infine, tra i big consigliato anche Radja Nainggolan, che a Cagliari sarà il grande ex.

Attaccanti

Nell’ultimo match si è sbloccato Iago Falquè. Dovrebbe partire dall’inizio anche questa volta, e può fare un ottimo match. Petagna sta vivendo un ottimo momento. Fossimo in voi, lo schiereremmo anche contro la Samp, almeno che abbiate clamorose alternative. A Udine, assolutamente da inserire Santander: si prevede almeno un +3. Inglese ad Empoli stuzzica: si può mettere. Infine, un consiglio per il big match di domenica sera. Milik sta segnando, ma gli viene criticato il fatto di non segnare contro le big. Ecco, contro la Juventus può essere un’ottima opportunità per rispondere a queste critiche. Rischioso sì, ma è molto difficile tenerlo fuori in questo momento.

Anche per oggi, è tutto con i nostri consigli fantacalcistici. In bocca al lupo e sempre viva il fantacalcio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.