Consigli Fantacalcio 28esima giornata

270
ruoli fantacalcio

Dopo la ripresa del campionato, eccoci subito con un’altra giornata, la 28esima. Per il vostro fantacalcio, consigliamo, come al solito, 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top player o di ricadere in scelte troppo banali.

I match

Juventus-Lecce (stasera, ore 21:45)

Brescia-Genoa

Cagliari-Torino

Lazio-Fiorentina

Milan-Roma

Napoli-Spal

Sampdoria-Bologna

Sassuolo-Hellas Verona

Udinese-Atalanta

Parma-Inter

Gli squalificati

Skriniar (Inter), Jankto (Sampdoria), Caceres e Chiesa (Fiorentina), Danilo Luiz (Juventus), Iacoponi (Parma), De Paul (Udinese), Faraoni (Hellas Verona)

Portieri

Nel Napoli Meret è in vantaggio su Ospina. Contro la Spal non si può non schierare. Ballottaggio tra i pali anche per il Cagliari: Cragno è favorito su Olsen. Infine, in porta, solo se siete amanti del rischio, proponiamo Sepe. La gara non sarà facile, però il portiere del Parma è in uno stato strepitoso ed ha già parato 2 rigori in 2 partite post lockdown.

Difensori

A Udine, dovrebbe trovare spazio Mattia Caldara. Si può schierare contro un Udinese con assenze importanti. Di Lorenzo non è da tenere fuori contro la Spal: può portare bonus. Luca Pellegrini può portare un +1 nel 3-5-2 di Walter Zenga, è sicuramente una buona opzione. Nel Brescia, tra tutti i difensori quello più schierabile è sicuramente Sabelli, che potrebbe prendere un buon voto contro un Genoa apparso in pessima forma nell’ultimo match contro il Parma. Nel Torino potete pensare ad Izzo. Fino ad ora annata per lui molto al di sotto delle aspettative, ma negli ultimi due match ha ben figurato. Provate a rilanciarlo.

Centrocampisti

All’andata segnò un grande gol a Genova. Fiducia a Sandro Tonali. Non è detto porterà di nuovo bonus, ma molto probabilmente un voto positivo. Nel Milan, non privatevi di Cahlanoglu. Nel ruolo di trequartista (il suo unico vero ruolo naturale), come mostrato a Lecce con una grande prestazione condita da 2 assist, può fare molto molto bene. In Samp-Bologna, può regalare gioie Karol Linetty. Da schierare soprattutto se non avete grosse alternative. Djuricic nel Sassuolo? Sì, può essere una buona opzione. Infine, Mario Pasalic: non ci stupiremmo di un suo bonus, o magari anche più di uno…

Attaccanti

In Brescia-Genoa è consigliatissimo Ernesto Torregrossa. A meno che abbiate clamorose alternative nel reparto avanzato, in questa giornata di fantacalcio non va tenuto fuori. Altri giocatori da non tenere fuori sono Joao Pedro e Belotti, i due bomber impegnati in Cagliari-Torino. Puntate su di loro. Nell’Atalanta, Muriel è in leggerissimo vantaggio su Zapata per un posto da titolare: assolutamente da schierare. Infine, mai dubbi su Ciccio Caputo. Sta benissimo, come ha detto De Zerbi l’attaccante pugliese vuole raggiungere i 20 gol in campionato.

Per oggi è tutto con i nostri fantaconsigli. In bocca al lupo!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.