Consigli Fantacalcio 31esima giornata

271
ruoli fantacalcio

Eccoci con i soliti fantaconsigli. Consigliamo, come al solito, 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top player o di ricadere in scelte troppo banali.

I match

Lecce-Lazio (stasera, ore 19:30)

Milan-Juventus

Fiorentina-Cagliari

Genoa-Napoli

Atalanta-Sampdoria

Bologna-Sassuolo

Roma-Parma

Torino-Brescia

Spal-Udinese

Verona-Inter

Gli squalificati

Soriano (Bologna), Carboni (Cagliari), Palomino (Atalanta), Bastoni e D’Ambrosio (Inter), Pezzella (Fiorentina), Dybala e De Ligt (Juventus), Tachtisidis (Lecce), Demme e Koulibaly (Napoli), Izzo (Torino), Cionek (Spal), Djuricic (Sassuolo), Sema (Udinese).

Portieri

Meret è da schierare a Genova. Il Napoli concede poco, ed il Genoa è in un momento non troppo positivo. Musso, dopo il rigore parato contro il Genoa, può essere riconfermato nel match di Ferrara. Infine, si può schierare Sirigu. Per lui una stagione al fantacalcio molto negativa rispetto a quella dello scorso anno, ma contro il Brescia si può rilanciare.

Difensori

Ansaldi può tornare titolare contro il Brescia. Se lo avete listato come difensore, vietato tenerlo fuori in questo match. Nel Sassuolo, Muldur è in ballottaggio con il recuperato Toljan. Se siete coperti, merita la riconferma: da dopo il lockdown è una delle grandi sorprese al fantacalcio. Nel Milan, non dubitate di Theo Hernandez: è da schierare, sempre. Anche contro la Juve. Zappacosta potrebbe partire dall’inizio contro il Parma: può essere una buona idea. Infine, anche in un momento in buio per la sua squadra, confermate Acerbi, che anche in questi match dove i biancocelesti sono parsi fuori forma ha mostrato di essere comunque tra i migliori.

Centrocampisti

Nella Roma partirà dall’inizio Mkhitaryan. A causa di numerosi guai fisici, non ha trovato moltissimo spazio in questa stagione, ma quando ha giocato ha sempre lasciato il segno: i gol sono ben 7. Nel Bologna potete pensare a Nicolas Dominguez, che finalmente potrà avere (anche a causa della squalifica di Soriano) spazio da titolare. Ricordiamo che contro l’Inter ha realizzato un bell’assist per il gol dell’1-2. Nell’Atalanta potete pensare a Freuler: spesso prende bei voti anche quando non porta bonus. Fofana dell’Udinese sta benissimo: assolutamente da schierare in questa giornata di fantacalcio. Infine, fiducia a Cahlanoglu: non è ancora sicuro se parta titolare o meno a causa di un piccolo problema fisico accusato contro la Lazio. Se dovesse trovare spazio, però, potrebbe fare nuovamente molto, molto bene. Nel post lockdown pare un giocatore finalmente ritrovato.

Attaccanti

Sarebbe folle non schierare Musa Barrow, che sta facendo veramente bene in queste ultime partite. E’ in fiducia e sta segnando tantissimo. Nell’Atalanta probabilmente non partirà titolare Muriel, ma è proprio questo il suo punto di forza: quando parte dalla panchina, segna sempre. Schieratelo, senza troppi dubbi. Lasagna è in formissima: con la Spal è fortemente consigliato a meno che non abbiate clamorose alternative nel reparto avanzato. Nel Parma non privatevi di Cornelius: la Roma dietro concede molto, un bomber di razza come lui non perdona. Infine, Alexis Sanchez: è favorito su Lautaro per partire dall’inizio, può essere l’uomo giusto per rilanciare l’Inter in un momento sicuramente complicato.

Anche per oggi, è tutto con i consigli sul fantacalcio. Un grosso ‘in bocca al lupo’!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.