Consigli Fantacalcio 33esima giornata

417
ruoli fantacalcio

Torniamo con i consigli sul fantacalcio. Come sempre, suggeriamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top players.

I match

Parma-Milan (sabato ore 12:30)

Bologna-Sampdoria

Empoli-Spal

Cagliari-Frosinone

Genoa-Torino

Lazio-Chievo

Udinese-Sassuolo

Juventus-Fiorentina

Inter-Roma

Napoli-Atalanta (lunedì 22 aprile, ore 19)

Squalificati

Biraschi (dif, Genoa),Luca Pellegrini (dif, Cagliari), Pisacane (dif, Cagliari), Dijks (dif, Bologna), Lucas Leiva (cen, Lazio),  Barella (cen, Cagliari), Fares (cen, Spal), Chibsah (cen, Frosinone), Zaza (att, Torino), Pandev (att, Genoa), Santander (att, Bologna), Gabbiadini (att, Sampdoria)

Portieri

Dopo la strepitoso prestazione contro l’Atalanta, si può confermare Dragowski. Anche Cragno è consigliato, contro il Frosinone penultimo. Impossibile lasciare fuori Strakosha, in un buon periodo  –ha pure parato un  rigore a De Paul nel turno di recupero contro l’Udinese) – e contro il Chievo già matematicamente retrocesso.

Difensori

Izzo torna a Genova da ex. Assolutamente da schierare. Stesso discorso per il suo compagno di squadra Ansaldi.  Sicuramente da inserire anche Di Lorenzo, una delle più belle sorprese al fantacalcio quest’anno. Si può inserire anche Lirola. Non è titolare inamovibile nel Sassuolo di De Zerbi, ma è comunque uno dei giocatori principali e raramente quando è sceso in campo ha fatto male. Infine, potete pensare a Spinazzola in Juventus-Fiorentina. Non ha giocato molto, ma ha fatto bene il poco che è stato impiegato, e sicuramente vorrà dimostrare il suo valore in questo finale di stagione.

Centrocampisti

Consigliatissimo Manuel Lazzari ad Empoli. Può essere la sua partita. Nel Cagliari dovrebbe tornare dal primo minuto, dopo parecchie settimane, Valter Birsa. Contro il Frosinone, fossimo in voi, lo inseriremmo. Nonostante il rigore sbagliato contro la Lazio, date ancora fiducia a De Paul. La salvezza dell’Udinese passa dai suoi piedi! Può far bene Praet della Samp. Non tra le primissime scelte, ma comunque un buon nome per questa giornata. Infine, tra i big, stuzzica Frank Kessiè.

Attaccanti

Caicedo è favorito su Correa per partire dal primo minuto. Schieratelo. Molto difficile tenere fuori Ciccio Caputo contro la Spal: a meno che abbiate clamorose alternative, va messo. Non si può tenere fuori per alcun motivo Leonardo Pavoletti. Sta bene e contro il Frosinone può entrare ancora nell’elenco dei marcatori. Schierabile il Gallo Belotti a Genova. Infine, vi consigliamo di sfruttare il momento d’oro in campionato di Moisè Kean: soprattutto se siete coperti nel reparto offensivo, mettetelo tra i titolari nella squadra del vostro fantacalcio.

Anche per oggi, è tutto con i fantaconsigli. Un grosso ‘’in bocca al lupo’’ e, come sempre, viva il fantacalcio!

N.B.  Se avete correzioni, suggerimenti o informazioni riguardo al contenuto dell’articolo scrivete a ”mail tifoblog”.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.