Consigli Fantacalcio 35esima giornata

285
ruoli fantacalcio

Torniamo con l’appuntamento settimanale per tutti i consigli sul fantacalcio. Come sempre, suggeriamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, limitando i top players.

I match

Juventus-Torino (stasera ore 20:30)

Chievo-Spal

Udinese-Inter

Empoli-Fiorentina

Parma-Sampdoria

Lazio-Atalanta

Sassuolo-Frosinone

Genoa-Roma

Napoli-Cagliari

Milan-Bologna

Squalificati

Mbaye (Bologna), Soriano (Bologna), Leris (Chievo), Barba (Chievo), Lulic (Lazio), Ramirez (Sampdoria), Sala (Sampdoria), Tonelli (Sampdoria), Romagnoli (Milan), Peluso (Sassuolo), Vicari (Spal), Moretti (Torino) Samir (Udinese)

Portieri

Una soluzione non banale, ma che si può prendere in considerazione, è Dragowski dell’Empoli, ex di turno. Se non avete molto di meglio, pensate a lui. Fiducia a Mirante: con Ranieri ha conquistato il posto da titolare, e sta tenendo spesso la sua rete inviolata. Inoltre la Roma affronterà un Genoa che dopo l’addio di Piatek fatica tremendamente ad andare in gol. Infine, tra i pali è consigliato Consigli, che ultimamente sta facendo benissimo, tenendo la rete inviolata e parando anche calci di rigori, come la scorsa giornata.

Difensori

Inamovibile Bruno Alves, un vero big di questa annata fantacalcistica. Ultimamente, sta fornendo buone prestazioni Asamoah. Per questo turno, può essere schierato. Da confermare anche Pol Lirola in un match sulla carta piuttosto agevole contro un Frosinone praticamente retrocesso. Nel Napoli, si può pensare a Malcuit. Infine,si prevedono ancora grandi cose da Kolarov: è una macchina da bonus, nettamente il miglior difensore del fantacalcio, perciò non si tiene mai fuori.

Centrocampisti

Contro una Fiorentina completamente allo sbando, si può inserire Bennacer, che non garantisce bonus ma, molto spesso, buoni voti. Nell’ultimo match, De Zerbi ha schierato Stefano Sensi in posizione più avanzata, con ottimi risultati. Perciò vi consigliamo vivamente il suo impiego. Contro il Chievo, stuzzica molto Kurtic: può essere uno dei migliori centrocampisti di giornata. Nella Juventus, potete pensare a Cuadrado. Infine, tra i big, super consigliato Radja Nainggolan, finalmente in un buon periodo dopo un’annata piuttosto sfortunata.

Attaccanti

Sta bene il Bologna, e sta bene Nicola Sansone. Anche contro il Milan può far veramente bene: schieratelo! Da schierare anche Caputo: ormai sono le ultime possibilità per i toscani per trovare una salvezza molto complicata, e il loro bomber darà l’anima per trovare il gol contro i viola. Dopo il gol di settimana scorsa, riconfermate Berardi. Occhio a Gervinho, che contro la Sampdoria può far bene in contropiede. Infine, tra i big stuzzica Dries Mertens, in un ottimo periodo di forma.

Per i fantaconsigli, e per i fantallenatori, è tutto. Non ci resta che augurarvi un grosso ‘’in bocca al lupo’’. Viva il fantacalcio!

N.B.  Se avete correzioni, suggerimenti o informazioni riguardo al contenuto dell’articolo scrivete a ”mail tifoblog”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.