
Consigli fantacalcio
Non c’è un attimo di tregua. Stasera si gioca già per la 36esima giornata di Serie A. Al fantacalcio, come al solito, vi consigliamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top player o di ricadere in scelte troppo banali.
I match
Milan-Atalanta (stasera, ore 21:45)
Brescia-Parma
Genoa-Inter
Napoli-Sassuolo
Bologna-Lecce
Cagliari-Udinese
Verona-Lazio
Roma-Fiorentina
Spal-Torino
Juventus-Sampdoria
Gli squalificati
Bonifazi (Spal), Bourabia (Sassuolo), Sabelli (Brescia), Lerager (Genoa), Castrovilli (Fiorentina), Barella (Inter), Lazzari (Lazio), Colley e Vieira (Sampdoria), Trost-Ekong (Udinese), Bennacer e Theo Hernandez (Milan), Brugman (Parma)
Portieri
Cragno può essere una buona idea. Prende spesso ottimi voti ed è in forma. Sirigu a Ferrara sì. È assolutamente da schierare. Infine, Sepe del Parma. Contro un Brescia matematicamente retrocesso può portare un buon fantavoto.
Difensori
Dijks può sicuramente fare bene contro il Lecce. A meno che abbiate alternative importanti, potete schierarlo. Nella Roma ultimamente sta facendo bene Bruno Peres, soprattutto col nuovo modulo (3-4-1-2): per i pochissimi che ce lo hanno al fantacalcio, è una buona idea per questa giornata. Nel Torino occhio a Bremer, uno che sa segnare. Anche se non lo facesse, è comunque difficile possa prendere un brutto voto contro la Spal fanalino di coda. Sì a Stryger Larsen contro il Cagliari: può portare un bel voto, o magari addirittura bonus. Infine, per la difesa consigliamo Hateboer, apparso in condizione nelle ultime uscite dell’Atalanta. Sulla sua fascia, vista l’assenza di Theo Hernandez nel Milan, giocherà Laxalt che non giocava da parecchio tempo.
Centrocampisti
Impossibile tenere fuori Fofana. Dalla ripresa della Serie A è una furia. Assolutamente da confermare tra i titolari. Sì a Kurtic nel Parma, può fare davvero bene a Brescia. Veretout è un ex: è una buona soluzione, anche se magari non tra le migliori. Certamente non è sconsigliato. Fiducia a Simone Verdi nel Toro: dopo le ultime prestazioni convincenti, è arrivata l’ora dei bonus. Infine, Roberto Soriano. Contro il Lecce ha segnato anche all’andata, è assolutamente un nome da tenere bene in considerazione per questa giornata.
Attaccanti
Può essere un rischio, ma se non avete troppe alternative vi consigliamo di correrlo. Stiamo parlando del Tucu Correa, finalmente tra i disponibili. È favorito su Caicedo per partire dal primo minuto. Sì a Milik contro il Sassuolo: è in ballottaggio con Mertens, ma se siete coperti andate pure tranquilli con il polacco. Zaza è la grande suggestione di giornata: è assolutamente da schierare. Alfredo Donnarumma? Sì, ci può stare. Non sicuramente tra le prime scelte, ma ci può stare se non avete troppo alternative in attacco. Infine, ancora totale fiducia a Ciccio Caputo anche a Napoli. Vuole raggiungere a tutti i costi i 20 gol.
Per questa giornata è tutto. Un grosso ‘in bocca al lupo’ e alla prossima!