Fantacalcio, i nomi su cui puntare per la 19esima giornata

494

Consigli fantacalcio 19° giornata: chi schierare?

Torniamo con il consueto appuntamento sul fantacalcio, con tutti i consigli per voi. Come sempre, suggeriamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, limitando i top player.

Consigli fantacalcio: i match

Benevento-Torino (stasera ore 20:45)

SEMrush

Roma-Spezia

Milan-Atalanta

Udinese-Inter

Fiorentina-Crotone

Juventus-Bologna

Genoa-Cagliari

Verona-Napoli

Lazio-Sassuolo

Parma-Sampdoria

Gli squalificati

Sau (Benevento) Romagnoli e Saelemaekers (Milan), Vignali (Spezia), Chiriches (Sassuolo), Mancini (Roma)

Consigli fantacalcio: portieri

Dopo la terribile batosta contro il Napoli, si può tornare a schierare Dragowski. Perin nel Genoa contro il Cagliari? Sì, il Genoa ora con Ballardini è un’altra squadra. Infine, potete pensare ad Audero in un match comunque non facile come quello contro il Parma di D’Aversa.

Mattia Perin - Profilo giocatore 20/21 | Transfermarkt
Mattia Perin, portiere del Genoa

Consigli fantacalcio: difensori

Nell’Inter potrebbe trovare spazio dall’inizio Darmian. Quando ha giocato, ha sempre fatto bene. Consigliato. Zappacosta è in crescita come tutto il Genoa, è uno degli uomini più importanti per Ballardini perché sulla sua fascia di competenza può far la differenza. Per cui lo consigliamo fortemente per questo match contro un Cagliari decisamente in difficoltà. Acerbi mai da tenere fuori, tra l’altro contro il Sassuolo è un ex. Nel Parma potrebbe subito partire dall’inizio Andrea Conti: è un rischio perché non gioca da parecchio tempo, però per chi ama il brivido può essere una discreta scelta. Infine, Singo nel Torino. Con Giampaolo è stato tra i pochissimi a salvarsi nel disastro generale del Torino, ora vedremo con Nicola. Per il match di stasera è comunque consigliato.

Torino, ecco Wilfried Singo: il giovane difensore granata stupisce - La Gazzetta dello Sport
Wilfried Singo, terzino del Torino

Consigli fantacalcio: centrocampisti

Candreva è in un ottimo momento, se non gioca Quagliarella calcia pure i rigori. Insistete con lui. Strootman? Ci può stare per un buon voto. A Marsiglia in 2 anni e mezzo ha realizzato solamente 3 reti, per cui non è un uomo da bonus. Nella Juventus potrebbe giocare Ramsey: è un buon nome per questa giornata. Politano da subentrante contro il Verona può essere una valida opzione, potete pensarci se non avete clamorose alternative. Infine, occhio a Saponara nello Spezia: pochi giorni fa a Roma ha fatto doppietta ed una prestazione superlativa. Probabilmente partirà dalla panchina, ma se siete coperti potete comunque rischiarlo.

Antonio Candreva, esterno della Sampdoria

Consigli fantalcio: attaccanti

Sì a Vlahovic, che fino ad ora con Prandelli sta facendo abbastanza bene. Galabinov? Un bel rischio, ma si può tentare se non si hanno grosse soluzioni in attacco. I motivi sono gli stessi che abbiamo già sottolineato riguarda a Saponara. Correa sarà disponibile nella Lazio: è in ballottaggio con Caicedo, se siete coperti, schieratelo. Giusto continuare a dare fiducia a Rafael Leao, che sta facendo molto bene. Infine, ancora fiducia a Luis Muriel che sta vivendo un momento di grazie. Non tenetelo fuori mai in questo periodo, anche contro il Milan.

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina

Per oggi è tutto con i nostri fantaconsigli. Evviva il fantacalcio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.