Consigli Fantacalcio 17esima giornata

273
ruoli fantacalcio

Rieccoci con l’appuntamento per tutti i consigli sul vostro fantacalcio. Proponiamo, come al solito, 3 portieri e 5 giocatori per reparto, limitando i top player.

I match

Lazio-Cagliari (sabato, ore 12:30)

Milan-Fiorentina

Empoli-Sampdoria

Genoa-Atalanta

Napoli-Spal

Sassuolo-Torino

Udinese-Frosinone

Chievo-Inter

Parma-Bologna

Juventus-Roma

Elenco squalificati

DIF: Asamoah (Inter), Srna (Cagliari), Ceppitelli (Cagliari)

CEN: Djuricic (Sassuolo), Krunic (Empoli), Radovanovic (Chievo), Bakayoko (Milan), Kessiè (Milan)

Portieri

Tra i big, si può schierare senza troppi patemi Handanovic. Per il resto, si può puntare su Sepe del Parma, che contro il Bologna può anche fare buona figura. Questa volta si può mettere anche Musso, un portiere non sicuramente buonissimo per il fantacalcio ma che in casa con il Frosinone può portare a casa una cleen sheet.

Difensori

Nel Napoli dovrebbe giocare Ghoulam. Pochi dubbi: è da inserire. Alla prima giornata dopo il rientro ha fatto un partitone condito da due assist, non si può non mettere. Contro il Cagliari privo di Pavoletti, confermare Acerbi, già a quota 2 gol e molto vicino al terzo gol lunedì contro l’Atalanta, purtroppo -giustamente- annullato dal Var. Nell’Inter si può mettere Vrsaljko. Il croato dovrebbe giocare titolare e in un match sulla carta non troppo ostico può dire la sua. Sta prendendo bei voti Toloi, anche se manca ancora nei bonus. Dategli comunque fiducia. Infine, contro la sua ex squadra si può schierare Lorenzo Tonelli, solo se però siete coperti in panchina, perchè -come al solito- persiste il ballottaggio con Colley.

Centrocampisti

Parolo è troppo in forma per essere lasciato fuori. Consigliatissimo per l’ennesima volta. Nel Napoli può partire dall’inizio Verdi, ma è in ballottaggio con Zielinski e Ruiz. Da schierare solo se siete coperti. Ultimamente il suo rendimento è un po’ calato, ma De Paul contro il Frosinone va assolutamente inserito. Se avete Freuler, non abbiate dubbi. L’Atalanta è in netta crescita e lo svizzero è uno dei suo pilastri. Infine, nel big match di sabato sera, Juventus-Roma, potete pensare a Rodrigo Bentancur. Ispira per questa giornata di fantacalcio.

Attaccanti

E’ probabilmente l’attaccante più in forma del momento, perciò vietato tenerlo fuori. Stiamo parlando di Arek Milik. Da schierare anche l’altro polacco, il capocannoniere del campionato Piatek. Contro l’Atalanta non sarà facile, ma il classe ’95 ha una fame come pochi e fossimo in voi non lo lasceremmo fuori per alcun motivo. Periodo fantastico anche per Ciccio Caputo: contro la Sampdoria si può mettere a meno che non abbiate altre scelte irrinunciabili. In formissima anche Duvan Zapata. Ritorna a Marassi dopo il suo trascorso sampdoriano, è in formissima e ha tutto per continuare a fare bene. Come ultimo consiglio, anche se con più cautela, vi consigliamo Roberto Inglese del Parma.

Top 11

Modulo 3-4-3. Handanovic; Ghoulam, Acerbi, Tonelli; Parolo, Freuler, Bentancur, De Paul; Milik, Zapata, Caputo.

Anche per questa giornata è tutto. Mi raccomando, occhio ai nostri fanta consigli e come sempre… Viva il fantacalcio!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.