Consigli fantacalcio 12esima giornata

247
ruoli fantacalcio

Rieccoci per tutti i consigli per il vostro fantacalcio. Proponiamo 3 portieri e 5 giocatori per ruolo, cercando di limitare i top player.

I match

Frosinone-Fiorentina (stasera ore 20:30)

Torino-Parma

Spal-Cagliari

Genoa-Napoli

Atalanta-Inter

Chievo-Bologna

Roma-Sampdoria

Empoli-Udinese

Sassuolo-Lazio

Milan-Juventus

Portieri

Consigliatissimo Sirigu. La scorsa giornata, contro la Samp, ha addirittura parato un rigore. Contro il Parma è uno dei migliori di giornata. Nel Napoli questa volta dovrebbe giocare Ospina: suggeriamo di inserirlo contro un Genoa in difficoltà con Juric. Infine, potete schierare Skorupski. Il Chievo con Ventura tira pochissimo in porta ed ha segnato 1 solo gol in 3 partite, perciò il portiere dei felsinei potrebbe essere una buona soluzione.

Difensori

Dopo la buona prestazione a Genova la scorsa settimana, si può rischierare Ola Aina del Torino. Può prendere un buon voto e, come nell’ultima partita, portare un +1. Schierabile anche Luca Antonelli. E’ rientrato molto bene dall’infortunio e con l’Udinese può far bene. Suggeriamo Milenkovic della Fiorentina: se non lo si mette contro il Frosinone, quando lo si mette? Intriga anche Acerbi, ex di giornata. Chissà che anche in Sassuolo-Lazio non possa valere la famosa legge del gol dell’ex.  Per ultimo, tra i big, è consigliato Leonardo Bonucci. Come per Higuain, anche per lui sarà una gara speciale. Lo scorso anno, da milanista, segnò contro la ‘’sua’’ Juventus. Chissà che quest’anno non possa succedere il contrario…

Centrocampisti

Può essere la partita di Meite. Sorpresa del Torino di Mazzarri, sta prendendo buoni voti ed è fino ad ora uno degli affari più convenienti al fantacalcio. Tra i consigli, non possiamo non mettere i due cagliaritani Barella e Joao Pedro. Il Cagliari sta facendo bene, la Spal sta faticando: bisogna puntare sugli uomini simbolo dei sardi. Sta vivendo un ottimo periodo Marco Parolo. 4 gol stagionali, 2 in Serie A e 2 in Europa League, e 2 gol nelle ultime 2 uscite con Spal e Marsiglia. Il consiglio è quello di metterlo senza pensarci per questa giornata. Infine, vietato tener  fuori De Paul. Fino ad ora è il miglior centrocampista del fantacalcio, perciò con l’Empoli va messo.

Attaccanti

Per la gioia di migliaia di fantallenatori italiani, si è sbloccato il Gallo Belotti.  Ora lo aspetta il Parma: è una buona occasione per continuare sulla via del gol. Dategli fiducia. Può segnare, in questa giornata, anche Kevin Lasagna. Anche lui è da mettere. Inevitabile inserire Pavoletti. Viene da un mese magico: 3 gol nelle ultime 4, è diventato pure papà ed ora è stato convocato in Nazionale da Roberto Mancini. E’ il suo momento! Contro il Genoa dovrebbe invece partire titolare Arek Milik, complice anche un Mertens non al meglio. Anche lui vi consigliamo di inserirlo. Infine, tra i big, anche se non è al top per una botta presa nell’ultima giornata di campionato, suggeriamo Gonzalo Higuain. Ritorna da grande ex e avrà una voglia matta di segnare alla Juve che lo ha scaricato. Può essere la sua partita.

Top 11

Modulo: 3-4-3. Ospina; Bonucci, Ola Aina, Acerbi;  Meite, Joao Pedro, Parolo, De Paul; Pavoletti-Milik-Higuain.

Terminiamo qui il nostro appuntamento con i nostri consigli. Non ci rimane perciò che augurarvi una fortunata giornata di fantacalcio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.