Consigli Fantacalcio 15esima giornata

642
ruoli fantacalcio

Torniamo con i nostri soliti consigli sul fantacalcio. Suggeriamo, come sempre, 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di escludere i top player e di non ricadere in scelte troppo banali.

I match

Inter-Roma (stasera, ore 20:45)

Atalanta-Verona

Udinese-Napoli

Lazio-Juventus

Lecce-Genoa

Sassuolo-Cagliari

Spal-Brescia

Torino-Fiorentina

Sampdoria-Parma

Bologna-Milan

Gli squalificati

Edera (Torino), Medel (Bologna), Gunter (Verona), Rossettini e Lapadula (Lecce), Olsen (Cagliari)

Portieri

Berisha: se non avete grandi alternative, può essere una valida soluzione. Gioca contro un Brescia in enorme difficoltà, anche se torna Corini sulla panchina dei bresciani.

Sirigu: sicuramente quest’anno al fantacalcio sta regalando molte meno gioie. Poche cleen sheet e tanti malus, non tanto per sue colpe (anche perché ha comunque una discreta media voto) ma soprattutto a causa di un Torino sottotono, con inspiegabili amnesie difensive.

Audero: partito malissimo con Di Francesco, il suo rendimento fantacalcistico è decisamente migliorato con Claudio Ranieri, anche se nell’ultimo match ha subìto 4 reti. Con il Parma, però, può essere una buona soluzione salvo abbiate importanti alternative.

Difensori

Luca Pellegrini: nell’ultima ha fatto molto bene: 7 in pagella e 2 assist. Può fare bene, e magari portare altri bonus, anche contro un Sassuolo molto efficace in fase offensiva ma che in quella difensiva lascia molto a desiderare.

Calderoni: non in molto lo avranno, ma contro il Genoa può essere schierato. Per lui già 3 gol in stagione.

Ghiglione: contro il Lecce dovrebbe giocare esterno destro nel 3-4-1-2 di Thiago Motta. 5 assist per lui fino ad ora. Dategli fiducia.

Toloi: può essere un buon nome per questa giornata. Ha realizzato 3 assist fino ad ora in campionato.

Ansaldi: se lo avete listato come difensore, è molto consigliato. Mettetelo-

Centrocampisti

Nandez: a Cagliari sta facendo molto bene, in questo momento è uno dei migliori centrocampisti del campionato. Non tenetelo fuori.

Pandev: può essere la sorpresa di giornata. A Lecce può anche segnare, e dovrebbe partire dall’inizio.

Pasalic: è in formissima. Vietato dubitare di lui, è da schierare senza dubbi.

Bisoli: a Ferrara può prendere un buon voto. Se lo avete e vi serve un quarto centrocampista, lui può essere una buona soluzione.

Skov Olsen: dovrebbe giocare lui titolare al posto di Orsolini. Non è sicuramente una scelta banale, ma potete pensare di rischiarlo.

Attaccanti

Quagliarella: finalmente si è sbloccato, ora non va lasciato in panchina per alcun motivo. Fiducia totale al capocannoniere della scorsa Serie A.

Caputo: è in formissima. Dopo non essere partito benissimo, nelle ultime settimane sta facendo benissimo e ha segnato un gol e fatto un assist allo Allianz Stadium settimana scorsa.

Petagna: ricordiamoci che è rigorista. Uno come lui può fare la differenza nello scontro salvezza contro il Brescia. Nel tridente merita di essere titolare per questa giornata di fantacalcio.

Cerri: è sulle ali dell’entusiasmo dopo il gol nel recupero settimana scorsa contro la Sampdoria, e dopo la rete decisiva in Coppa Italia. Non partirà titolare, ma se subentrerà potrà dire la sua. Da mettere titolare in un tridente solo se però siete coperti.

Ilicic: al rientro dalla squalifica, è stato tra i migliori in campo nel match contro il Brescia, mettendo a referto anche un gol e un assist. Da mettere titolare anche in quest’occasione.

Anche per oggi è tutto. In bocca al lupo e… viva il fantacalcio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.