Fantacalcio, i consigli per la quinta giornata

469
ruoli fantacalcio

Tutto pronto per il turno infrasettimanale di Serie A, e tutto pronto per i nostri consigli sul fantacalcio! Consigliamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top players.

I match

Verona-Udinese (stasera, ore 19)

Brescia-Juventus

Roma-Atalanta

Fiorentina-Sampdoria

Genoa-Bologna

Inter-Lazio

Parma-Sassuolo

Napoli-Cagliari

Spal-Lecce

Torino-Milan

Gli squalificati

De Paul (Udinese), Mancini (Roma), Kumbulla (Hellas Verona)

Portieri

Tra i pali del Napoli, torna Meret. Consigliamo lui tra i big. A Parma si può schierare Consigli, anche se fuori casa è più rischioso. Per ultimo, citiamo Berisha della Spal, solo se non avete nulla di meglio.

Difensori

Consigliatissimo Di Lorenzo. Contro le medio-piccole, è sempre consigliato perché è un terzino da bonus con pochi eguali. Si può schierare Darmian, che gioca in casa nel suo Parma, in un match di media difficoltà contro il Sassuolo. Nel Milan dovrebbe partire dall’inizio Theo Hernandez: nel derby è entrato benissimo, è assolutamente consigliato. Da schierare Mimmo Criscito che gioca in calcio ed è rigorista. Infine, tra i difensori ‘’low cost’’ potete pensare a Stryger Larsen dell’Udinese.

Centrocampisti

Sta facendo benissimo Lorenzo Pellegrini. Dategli fiducia, anche in un match non facile contro l’Atalanta. In formissima anche Mancosu del Lecce: salvo sorprese, dovrebbe partire titolare, e tira anche i penalty. Potete inserirlo in formazione al fantacalcio. Dall’altra parte, nella Spal, gioca Kurtic, il big del centrocampo dei ferraresi. In casa, in un match sulla carta non complicato, non lasciatelo fuori. Nella Juventus, Ramsey dovrebbe giocare da trequartista. Alla prima da titolare ha subito segnato, vi suggeriamo di inserire anche lui. Infine, un consiglio per i più coraggiosi: Antonio Candreva. Gioca contro la sua ex squadra, chissà che magari non porti bonus o addirittura un +3, confermando la classica regola del gol dell’ex…

Attaccanti

Non si può non metterlo nei consigli. Il grande ritorno in Serie A, e di conseguenza al fantacalcio: Mario Balotelli. Dopo la squalifica di 4 giornate, è finalmente pronto al debutto in un match non certo facile contro la Juventus. Tuttavia, sarà carichissimo. Mettetelo. Nel Napoli dovrebbe partire dal primo minuto Lozano: chi ce l’ha, lo metta.  In Genoa-Bologna suggeriamo un attaccante per squadra. Per i padroni di casa, Pinamonti, al rientro da titolare dopo il turnover di venerdì. Per gli ospiti, stuzzica l’idea Rodrigo Palacio da grande ex. Infine, abbiate pochi dubbi su Josip Ilicic. A meno di clamorose alternative in attacco, non privatevi dello sloveno in questa giornata di fantacalcio, perché è il giocatore che sposta più gli equilibri nell’Atalanta.

E così è tutto anche per i consigli sul fantacalcio riguardanti il turno infrasettimanale. Ci ritroviamo prossimamente. Viva il fantacalcio!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.