Fantacalcio: i consigli per la sesta giornata

464
ruoli fantacalcio

Dopo il turno infrasettimanale, torniamo subito con i consigli per la nuova giornata di fantacalcio. Al solito, consigliamo 3 portieri e 5 giocatori per ruolo, limitando i top players.

I match

Juventus-Spal (oggi, ore 15)

Sampdoria-Inter

Sassuolo-Atalanta

Napoli-Brescia

Lazio-Genoa

Lecce-Roma

Udinese-Bologna

Cagliari-Verona

Milan-Fiorentina

Parma-Torino

Gli squalificati

De Paul (Udinese), Koulibaly (Napoli), Murillo (Sampdoria), Reina (Milan)

Portieri

Si può dare fiducia ai due portieri impegnati in Udinese-Bologna, ovvero Musso e Skorupski, a meno di clamorose alternative. Stesso discorso per Olsen, che con il Cagliari sta facendo molto bene.

Difensori

Da schierare ‘’il sindaco’’ Acerbi, perno di ogni fantacalcio. Una garanzia. Si può schierare Denswil nel Bologna: può prendere una sufficienza piena.  Può fare molto bene, a Genova, Kwadwo Asamoah. Da inserire in formazioni assolutamente. Se volete rischiare, potete pensare a Dalbert, che a Firenze non sta facendo affatto male. Infine, non abbiate mai dubbi su Armando Izzo, autentico big del fantacalcio. Gioca lunedì sera, chissà che non potrà salvarvi la giornata!

Centrocampisti

Stuzzica Frank Ribery contro il Milan. Non tenetelo fuori.  Nel Cagliari sta facendo molto bene Nandez, con una media voto molto alta e già due assist. Confermatelo. Quella di domenica, potrebbe essere la partita di Mkhitaryan: non abbiate dubbi, inseritelo tra i titolari. Può portare bonus, esattamente come Fabian Ruiz. Una scommessa? Valerio Verre dell’Hellas. Niente certezze su di lui in una partita non facile come quella di Cagliari, ma per gli amanti del rischio può essere un’opzione.

Attaccanti

Non toccate Simeone: in questo momento è da schierare sempre. Fiducia a Riccardo Orsolini, anche dopo la brutta prestazione di Genova. Deve rifarsi. Nell’Inter, potrebbe toccare dal primo minuto ad Alexis Sanchez: se siete un minimo coperti, non esitate a metterlo titolare nella vostra fantaformazione. Anche Higuain, con la Spal, va messo. Non è una garanzia, ma in una gara così ne vale la pena di rischiare. Infine, se volete scommettere, potete pensare a Rafael Leao, che nelle ultime partite con il Milan sta mostrando buone cose.

Anche per oggi è tutto con i consigli sul fantacalcio. A presto! Viva il fantacalcio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.