Fantacalcio, i consigli per la settima giornata

557
ruoli fantacalcio

Eccoci con l’ultimo appuntamento per i consigli sul fantacalcio prima della sosta per le Nazionale. Suggeriamo, come sempre, 3 portieri e 5 giocatori per reparto, limitando i top players.

I match

Spal-Parma (domani, ore 15)

Hellas Verona-Sampdoria

Genoa-Milan

Fiorentina-Udinese

Atalanta-Lecce

Bologna-Lazio

Roma-Cagliari

Torino-Napoli

Inter-Juventus

N.B. Brescia-Sassuolo, in programma venerdì alle ore 20:45, è stata rinviata al 18 dicembre causa lutto per la scomparsa del patron dei neroverdi, Giorgio Squinzi. Cosa succede al fantacalcio? Dipende dalle regole della vostra lega. O aspettare a ricalcolare i punteggi della giornata fino al 18 dicembre, oppure 6 politico per tutti i giocatori di Brescia e Sassuolo, compresi gli infortunati.

Gli squalificati

Sanchez (Inter), Koulibaly (Napoli), Musacchio (Milan), Bremer (Torino), Soriano (Bologna)

Portieri

Si può schierare Berisha, che a livello personale sta facendo molto bene con la Spal, anche se subisce non poche reti. In casa contro il Parma, però, si può schierare. Schierabile anche Dragowski della Fiorentina. Infine, se utilizzate la regola del 6 politico per i rinvii delle partite, sono consigliati Consigli o Joronen, perché un 6 per un portiere è un buonissimo voto al fantacalcio. Altrimenti, se non utilizzate questa regola, potete pensare a Gollini dell’Atalanta.

Difensori

Anche qui, consigliamo i difensori col 6 politico, soprattutto se giocate a 4 e/o non avete particolari uomini da bonus in difesa. Per il resto, potete schierare Bruno Alves, giocatore dal quale in molti aspettano bonus anche su calcio di punizione. Prima o poi arriverà, merita fiducia. Non è sicuro titolare nel match di Bergamo, ma Robin Gosens, se siete abbastanza coperti, può essere una buona soluzione. Può portare facilmente bonus o comunque un buon voto. Nella Roma potrebbe finalmente partire dal primo minuto Leonardo Spinazzola: assolutamente da schierare. Lirola non è un big, ma può garantire un buon voto contro l’Udinese. Può essere un’idea per questa giornata di fantacalcio. Infine, se lo avete listato come difensore, potete rischiare Adam Marusic, anche se si gioca con Lazzari il posto nel match in Emilia contro il Bologna. Nel caso in cui giocasse, prevediamo ottime cose.

Centrocampisti

In formissima ‘’El Pata’’ Castro: anche se contro la Roma, schieratelo. Nell’Atalanta molto probabilmente giocherà Malinovski, in una partita sulla carta poco ostica. Anche lui può essere una buona scelta. Torna Rodrigo De Paul: non si sa ancora se giocherà seconda punta o mezzala, ma in ogni caso non è da tenere fuori al fantacalcio. Fiducia a Castrovilli? Assolutamente sì, ancor più ora che si è sbloccato. Infine, non privatevi per nessun motivo di Milinkovic-Savic. Sta benissimo e a Bologna ha segnato più di una volta.

Attaccanti

Lanciate Muriel. Dovrebbe partire da titolare, in più è un ex, contro un avversario che gioca bene ma concede molto dietro.  Gonzalo Higuain contro l’Inter? Rischioso, molto. Dipende anche da che attacco avete, ma secondo noi si può rischiare, perché è in fiducia, e quando i grandi giocatori come lui sono in fiducia, è sempre lecito aspettarsi belle cose. Tra i consigli, anche i due bomber di provincia impegnati nell’anticipo di sabato pomeriggio: Andrea Petagna e Roberto Inglese. Infine, suggeriamo di non privarsi di Andrea Belotti nemmeno contro il Napoli.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.