Fantacalcio: i consigli per la terza giornata

337
ruoli fantacalcio

Eccoci al consueto appuntamento per gli appassionati di fantacalcio. Come al solito, consigliamo 3 portieri e 5 giocatori per ogni altro ruolo

Portiere

Si può schierare uno dei due portieri della Juve, Szczesny o Perin, avendo entrambi. Probabilmente partirà ancora il primo, ma meglio avere Perin per coprirsi. Il Parma apparentemente non sembra un avversario ostico, anche se non da sottovalutare.

Consigliatissimo Sirigu del Torino che ospiterà la Spal, avversario comunque in forma.

Il meno rischioso è però, per questa giornata, Strakosha. La Lazio ospiterà il Frosinone, avversario che non dovrebbe spaventare più di tanto. Andate sicuri.

Sconsigliamo Handanovic: l’Inter non è in forma e men che meno il portiere sloveno, reduce dalla pessima prestazione contro il Torino. Puntate su altro, se potete.

Difensori

Si può rischiare Silvestre dell’Empoli. L’esperto difensore è il perno centrale della difesa dei toscani, e viene da stagioni più che positive al fantacalcio, anche se rispetto ad un tempo porta molti meno bonus.

Suggeriamo ancora una volta Milenkovic e Pezzella. Il primo ha anche trovato il gol contro il Chievo.

Si può schierare Masiello dell’Atalanta contro il Cagliari. Occhio però che la Dea gioca l’Europa League, quindi non è da escludere un ampio turnover come contro la Roma. Meglio schierarlo se avete in rosa uno tra Palomino, Djimsiti o Mancini.

Una sorpresa per la prossima giornata potrebbe essere Ola Aina del Torino, parso molto bene nelle prime uscite. Se siete amanti del rischio e non avete molte scelte, puntateci.

Non consigliamo, per questa partita, centrali di Milan e Roma, impegnate nel big match a San Siro e parse molto in confusione nella seconda giornata.

Centrocampisti

Non è scontato, ma un nome ad effetto potrebbe essere Bryan Cristante. Ha già segnato contro le big e contro il Milan, sua ex squadra, nella passata stagione.

Consigliatissimi Sergej Milinkovic Savic e Marco Parolo. La Lazio può andare in goleada contro il Frosinone, non esitate a schierarli.

Nella Fiorentina tornerà Veretout: è anche rigorista, da mettere assolutamente!

Per ultimo consigliamo, vi proponiamo Zajc, trequartista dell’Empoli. Col Chievo potrà fare la differenza per gli ospiti!

Tra i big, per questa giornata sconsigliamo Marek Hamsik. Quest’anno gioca in mediana, porterà molti meno bonus e con la Samp potrebbe addirittura partire dalla panchina. Si può lasciare fuori.

Attaccanti

Eccoci al reparto clou del fantacalcio: le punte. Cerchiamo, in queste valutazioni, di limitare i top player, altrimente verrebbe troppo facile.

Contro l’Empoli va schierato Stepinski del Chievo. Il giovane attaccante polacco vede bene la porta e promette bene: è da schierare!

Schierate anche Piatek del Genoa: in due partite ufficiali tra Coppa Italia e campionato, il numero 9 genoano ha già segnato ben 5 gol!

Non si può tenere fuori, contro la Spal, Iago Falquè: siamo sicuri che se non segnerà porterà comunque bonus!

Potrebbe invece partire dalla panchina Dries Mertens. Fa nulla, mettetelo comunque, senza pensarci! Potrebbe essere un match ostico per i partenopei, il suo apporto dalla panchina, come contro il Milan, potrà risultare fondamentale!

Una scommessa? Matteo Politano. Nelle prime due uscite è stato uno dei più positivi nerazzurri. Con il Bologna potrà nuovamente portare bonus!

Per questa giornata, si può tranquillamente tenere fuori una delle certezze del fantacalcio, Roberto Inglese. Contro la Juve potrebbe faticare, meglio puntare su altro.

Eccoci giunti al termine. Bene, non ci resta che augurarvi un grosso in bocca al lupo! E come sempre, viva il fantacalcio!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.