Consigli Fantacalcio 13esima giornata

466
ruoli fantacalcio

Dopo la sosta, rieccoci con i consigli per il fantacalcio. Consigliamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di dare il meno possibile suggerimenti scontati.

I match

Atalanta-Juventus (sabato, ore 15)

Milan-Napoli

Torino-Inter

Bologna-Parma

Verona-Fiorentina

Roma-Brescia

Sassuolo-Lazio

Sampdoria-Udinese

Lecce-Cagliari

Spal-Genoa

Gli squalificati

Ilicic e Malinosvkyi (Atalanta), Bani (Bologna), Danilo (Bologna), Mateju (Brescia), Castrovilli e Pulgar (Fiorentina), Bennacer e Cahlanoglu (Milan), Hernani (Parma), Thiago Cionek e Tomovic (Spal), Rodrigo Becao e Okaka (Udinese)

Portieri

Contro un Parma che in attacco ha parecchie assenze, si può schierare Skorupski. Anche Audero può essere una buona soluzione. Dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, la difesa della Samp è notevolmente migliorata, e di conseguenza anche il rendimento al fantacalcio del portiere dei blucerchiati. Infine, ancora fiducia ad Olsen, uno dei migliori portieri fino ad oggi.

Difensori

Consigliato Spinazzola, anche se non è sicuro del posto da titolare. Tuttavia, se ce lo avete, non esitate a schierarlo, perché può portare buon voto e bonus. Acerbi impossibile da tenere fuori, perché è in un momento di forma strepitoso (ha anche segnato in Nazionale) e in questo match è pure un ex. Sta andando molto bene Pisacane: una sorpresa. Può essere schierato in questa giornata. Siete a caccia di bonus? Ecco, vi consigliamo Lazaro (ovviamente se nella vostra lega è listato difensore). Finalmente l’austriaco sta trovando spazio, e sta anche convincendo. Infine, suggeriamo Castagne. Anche lui è (come al solito) in ballottaggio, e contro la Juve non è un suggerimento banale. Tuttavia gli esterni della dea sono il punto di forza, da anni, della compagine di Gasperini, e anche lo scorso anno a Bergamo hanno dato molto fastidio ai torinesi. In Coppa Italia, tra l’altro, Castagne realizzò una rete proprio contro i bianconeri.

Centrocampisti

Barella è in un momento magico. E pure in Nazionale ha segnato, esattamente come prima della sosta contro il Verona. Vietato escluderlo. Fino ad ora sta deludendo, ma contro la Spal fanalino di coda può fare bene Lasse Schone. Potete schierarlo. Ancor più consigliato Kurtic, suo avversario in questa giornata. Prevediamo bonus. Lazzari è in netta crescita: a Sassuolo può fare benissimo. Consigliatissimo. Infine, anche se è in ballottaggio, potete schierare Kluivert, soprattutto se a centrocampo siete coperti.

Attaccanti

Toccherà certamente dall’inizio a Paulo Dybala. Zero dubbi su di lui: da schierare al fantacalcio. Stesso discorso per il Tucu Correa: non si può tenere fuori in un momento di forma del genere. Orsolini, fresco di debutto e gol in Nazionale, è uno dei più consigliati per questo turno. A meno che non abbiate clamorose alternative, non può mancare nel vostro tridente (se listato attaccante, naturalmente). Non sta andando bene, per niente, la stagione di Pinamonti. Quella di domani, però, può essere una buona occasione per rispondere alle critiche. Si può schierare, anzi, è fortemente consigliato. Infine, non privatevi di Joao Pedro, grande sorpresa, fino a questo momento, del fantacalcio. Contro il Lecce può timbrare ancora il tabellino dei marcatori, anche se in trasferta ha segnato solo una marcatura.

Per oggi è tutto. Seguite i nostri consigli, vi raccomando! Viva il fantacalcio ed un grosso ‘’in bocca al lupo’’!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.