Fantacalcio: i consigli per l’ottava giornata

509
ruoli fantacalcio

Dopo la sosta, torniamo con i consigli sul fantacalcio, reparto per reparto.

I match

Lazio-Atalanta (sabato, ore 15)

Napoli-Hellas Verona

Juventus-Bologna

Sassuolo-Inter

Cagliari-Spal

Sampdoria-Roma

Udinese-Torino

Parma-Genoa

Milan-Lecce

Brescia-Fiorentina

Gli squalificati

Spicca il Genoa con ben 3 squalificati: Saponara, Biraschi e Romero. Seguono Strefezza (Spal),  Calabria e Castillejo del Milan, Medel (Bologna) e Lucas Leiva (Lazio).

Portieri

Tra i portieri delle medio-piccole, potete pensare a Olsen e Berisha, che in questo turno saranno avversari. Per loro, fino ad ora, ottimo rendimento, soprattutto per il primo. Anche Musso dell’Udinese può essere una soluzione, anche se un po’ più rischiosa.

Difensori

Nel Parma dovrebbe tornare Darmian dopo l’infortunio muscolare: si può schierare per prendere un buon voto e, chissà, magari anche un +1 per un assist. Nel Torino stuzzica De Silvestri, uno che al fantacalcio è spesso sottovalutato, ma a livello di bonus sa farsi valere. Si può schierare in casa Luca Pellegrini del Cagliari. Contro il Brescia, schierate Milenkovic, già autore di 2 reti. Infine, fiducia a Theo Hernandez nel Milan, uno dei pochi rossoneri a salvarsi nelle ultime gare.

Centrocampo

Nella Juventus, spazio a Khedira. Se ce lo avete, schieratelo in questo match, senza minimamente pensarci. Nel Cagliari dovrebbe esserci spazio per Castro, che per questa giornata può essere una buonissima soluzione. Da inserire titolare al fantacalcio. Nel Napoli assolutamente da schierare Fabian Ruiz, che contro l’Hellas può portare bonus. Se volete una sufficienza sicura, andate su Sandro Tonali, anche in un match ostico come quello contro la Fiorentina. E calcia anche i corner, per cui occhio a possibili bonus. Infine, per la metà campo vi consigliamo Luis Alberto, che sta facendo benissimo. Sarà impegnato in un match  non facile, ma non va comunque lasciato fuori.

Attaccanti

Nell’Atalanta c’è Muriel dall’inizio per sostituire l’infortunato Zapata. Non è scontato faccia bene, ma siamo pronti a scommettere su di lui. Nel Milan, spazio a Rafael Leao alla prima con Pioli, anche se è in ballottaggio con Rebic. Tuttavia, sia da titolare che da subentrante, contro un Lecce sulla carta avversario non troppo ostico, il giovane attaccante classe ’99 può portare bonus. Se siete coperti nel reparto offensivo, non abbiate paura a schierare Llorente contro l’Hellas Verona. Joao Pedro, anche se non al meglio, in casa è quasi sempre una buona opzione: come terzo attaccante fate bene ad inserirlo. Infine, una scommessa? Stefano Okaka nell’Udinese. Vita non facile per lui contro Izzo, Nkoulou e Sirigu, ma se non avete grande alternative, potete rischiare con l’esperto attaccante dei friulani.

Anche per questo turno, è tutto. Scegliete bene chi schierare, anche seguendo i nostri consigli. Viva il fantacalcio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.